Lo sapevi che…Slavia Praga-Milan

AC Milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Slavia Praga e Milan, valevole per gli ottavi di finale di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

DOVE VEDERLA IN TV

Slavia Praga-Milan è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Fortuna Arena di Praga, in Repubblica Ceca. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253). 

IL MATCH

Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Slavia Praga e Milan, un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di coppa. La gara d’andata a San Siro termino 4-2. Squadre in campo alle ore 21:00 domani giovedì 14 marzo.

SLAVIA PRAGA

Lo Slavia Praga in casa è un osso duro e l’ha dimostrato durante la fase a gironi battendo nettamente la Roma all’epoca allenata da Mourinho. Si preannuncia una serata complicata per i rossoneri, che in ogni caso dovrebbero qualificarsi senza grossi problemi ai quarti di finale. I cechi dovrebbero segnare almeno una rete e non è da escludere che riescano ad evitare anche la sconfitta.

MILAN

Il Milan è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Empoli in campionato, un successo che lancia i rossoneri al secondo posto in classifica, sorpassando la Juve di Allegri, fermata allo Stadium dall’Atalanta. Il tecnico emiliano però non ha alcuna intenzione di snobbare una coppa che è diventata un obiettivo tangibile sin da quando il Milan è stato eliminato dalla Champions League dopo i gironi:

CURIOSITA’

Il Milan ha sfidato in Europa compagini ceche in 14 occasioni, ottenendo 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. A farla da padrona sono senza neanche farlo apposta le gare contro i rivali cittadini dello Slavia, lo Sparta Praga, contro il quale il diavolo ha giocato 8 volte, conquistando 6 vittorie e due pareggi.