Lo sapevi che…Siviglia – Juventus

JuventusFC

Alla vigilia del ritorno della semifinale di Europa League, curiosità e statistiche del match tra Siviglia e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Torres; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siviglia e Juventus, in programma giovedì 18 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

SIVIGLIA

Il momento di dimostrare che questa competizione è casa propria. Lo specialista Siviglia è chiamato al grande esame contro la Juventus, una sfida che poteva essere preparata in maniera diversa ma la rete di Gatti allo scadere ha cambiato tutte le carte in tavola. Adesso bisognerà non solo gestire ma anche attaccare in attesa di conoscere le condizioni fisiche dii Suso e Ocampos. Entrambi rappresentano delle armi offensive fondamentali per il tecnico Mendilibar. Per il resto non ci saranno grandi novità con Bounou che vorrà ripetere la buona prestazione dell’andata.

JUVENTUS

La rete di Gatti e la vittoria sulla Cremonese mantengono alto il morale dei bianconeri. In attesa delle decisioni extracampo, il gruppo vuole ottenere il massimo in queste ultime settimane. L’1-1 insperato dell’andata apre le porte ad un match totalmente diverso in cui la Juventus non sarà costretta all’assalto fin dall’inizio. Ci aspettiamo una gara di grande praticità da parte della squadra di Allegri che punterà sul 352 ricercando compattezza. Non ci sarà Pogba, nuovamente out, ma si rivedrà Bremer al centro della difesa con Gatti e Danilo. Riparte titolare Fagioli apparso in gran forma mentre in avanti è ballottaggio tra Vlahovic e Milik per far coppia con Di Maria.

CURIOSITA’

Si affrontano due squadre che non hanno grandi medie realizzative nei primi quarantacinque minuti. Tutto questo porta a pensare ad una sfida in bilico sino al novantesimo. In generale, in questa stagione, gli spagnoli solo in un caso nelle ultime dodici uscite hanno siglato più goal nel primo tempo che nel secondo. Quando la Juventus schiera Danilo in difesa subisce massimo una rete da dieci partite ufficiali a questa parte. Per il Siviglia, invece, l’uomo decisivo è En-Nesyri tra goal e assist.