Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Siviglia e Celta Vigo, valevole per la 28^giornata de LaLiga Spagnola.
PROBABILI FORMAZIONI
SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Jordan, Gueye, Rakitic; Gil, En-Nesyri, Lamela. Allenatore: José Luis Mendilibar.
CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Tapia, Beltran, De la Torre; Aspas, Seferovic. Allenatore: Carlos Carvalhal.
DOVE VEDERLA IN TV. Il match Lecce – Napoli non verrá trasmesso in diretta tv da nessuna emittente televisiva. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN.
IL MATCH. Torna in campo LaLiga Spagnola con il match tra Siviglia e Celta Vigo, che aprirà la 28esima giornata di campionato. La gara si preannuncia interessante anche perché i padroni di casa, che attualmente hanno un margine di +4 sulla zona retrocessione, sono impegnati in Europa League la prossima settimana contro il Manchester United.
SIVIGLIA. Il Siviglia è una formazione che ha saputo trasformare il proprio stadio in un fortino, con sette vittorie su otto gare interne tra Liga ed Europa League. C’è da considerare il fatto che incredibilmente la squadra di Mendilibar deve ancora conquistare la salvezza e ogni turno casalingo è fondamentale per continuare la scalata in classifica.
CELTA VIGO. Il Celta Vigo non perde da quattro partite di fila in trasferta e si trova avanti di 4 punti rispetto al Siviglia. La squadra di Carvalhal, invece, è imbattuta da sei turni, ma ultimamente ha concesso qualche gol di troppo e deve cercare di limitare queste lacune difensive.
CURIOSITÀ. Siviglia e Celta Vigo hanno pareggiato gli ultimi due incontri in campionato e potrebbero registrare tre pareggi di fila in questa sfida, il che sarebbe la prima volta. L’ultima volta che entrambe le squadre si divisero la posta in palio in entrambe le sfide stagionali di un singolo campionato di massima serie risale al 1941/42.