Lo sapevi che…Sheriff – Roma

AS Roma

Alla vigilia della 1^ giornata del girone G di Europa League, curiosità e statistiche del match tra Sheriff e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

SHERIFF (4-3-3) – Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Joao Paulo, Kiki, Ademo; Ngom, Luvannor, Badolo. Allenatore: Bordin

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ndicka; Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zaleski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sheriff e Roma, in programma giovedì 21 settembre alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

SHERIFF TIRASPOL

Il ritorno in Europa dello Sheriff che, fino a qualche stagione fa, aveva stupito tutti specialmente in quella doppia sfida contro il Real Madrid. La squadra moldava ospita la Roma in questa prima giornata del girone G di Europa League. In campionato la squadra viaggia in testa a quota 12 punti a pari merito con Milsami e Zimbru. Su cinque giornate disputate sono arrivate quattro vittorie e una sconfitta. C’è curiosità nell’assistere a come si comporteranno sul palcoscenico europeo fermo restando la grande differenza qualitativa con i giallorossi.

ROMA

Dopo il 7-0 contro l’Empoli, il primo errore sarebbe quello di rilassarsi. In realtà mister Mourinho dovrà tenere alta l’attenzione e la tensione contro un avversario che appare decisamente inferiore. I giallorossi scenderanno in campo col consueto 352 con diverse novità. Difesa in cui tornerà Smalling affiancato da Mancini e Ndicka. Sulle fasce agiranno Celik e Zalewski mentre Bove e Aour puntano ad una maglia da titolare. In avanti non si tocca la coppia Dybala – Lukaku.

CURIOSITA’

Prima sfida ufficiale tra queste due squadre. Lo Sheriff Tiraspol, infatti, ha incontrato solo una volta un’italiana. In particolare ci riferiamo alla fase a gironi della Champions League 2021/2022 in cui i moldavi scesero in campo contro l’Inter. Allargando il raggio, la Roma non ha mai affrontato in generale una squadra moldava. Per quanto riguarda lo Sheriff è la sesta volta che partecipa alla fase a gironi dell’Europa League ma non è mai riuscita a qualificarsi agli ottavi o ai sedicesimi. Romelu Lukaku, invece, ha sempre segnato nelle ultime undici gare di Europa League in maglia Everton e Inter.