PROBABILI FORMAZIONI
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Mykhaylichenko, Bondar, Matviienko, Konoplya; Stepanenko; Shved, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Zubkov. All. Jovicevic.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Modric, Tchouameni; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. All. Carlo Ancelotti.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (canale 253) o in alternativa durante il programma Diretta Gol su Sky Sport Football. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go, NowTv e Mediaset Infinity +.
IL MATCH
Domani, martedì 11 ottobre alle 21, Shakhtar Donetsk e Real Madrid si affronteranno per la sfida di ritorno del girone F di Champions. La gara d’andata è stata vinta dai Blancos per 2-1 al Bernabeu. Gli spagnoli hanno sbloccato il match dopo soli 13′ minuti grazie alla prima rete in questa Champions League di Rodrygo, seguita dal raddoppio al 28′ di Vinicius. Gli ucraini hanno riaperto il match accorciando le distanze sul finale di tempo, senza trovare ulteriori spazi nel resto della partita.
SHAKHTAR DONETSK
L’ultima gara dello Shakhtar è stata proprio quella di mercoledì scorso contro i Blancos. Prima di allora la squadra di Jovicevic aveva battuto per 1-6 il Metalist in uno scontro diretto d’alta classifica. Attualmente i neroarancioni occupano il 2° posto in campionato, a 2 punti di distanza dal Dnipro-1 capolista. In Champions, invece, si trovano dietro al Real, con 4 punti in 3 partite. Un inizio di stagione positivo, che dovrà essere confermato nelle prossime uscite del club.
REAL MADRID
La squadra di Ancelotti viene dalla vittoria per 0-1 sul campo del Getafe che li ha mantenuti al 2° posto con 22 punti, gli stessi del Barça capolista. In Champions i Blancos sono a punteggio pieno, con 9 punti in 3 partite. Fin qui il Real ha vinto 11 dei 12 match disputati in stagione, pareggiando solo con l’Osasuna in occasione della 7^ giornata di campionato. Domani Ancelotti potrebbe cambiare le carte in tavola, rispendendo in panchina Rudiger al posto di Mendy, con Alaba che ritornerebbe a fare il centrale di difesa. A centrocampo, invece, Camavinga dovrebbe fare spazio a Toni Kroos, mentre Benzema è pronto a riprendersi l’attacco a scapito di Rodrygo.
CURIOSITA’
Il Real Madrid è l’avversaria “preferita” dello Shakhtar ai gironi di Champions. Gli ucraini, infatti, hanno pescato i Blancos nel girone per ben 4 volte, più di qualsiasi altro club. Il Real è anche la squadra contro cui i neroarancioni vantano il maggior numero di scontri diretti nella massima competizione europea, ben 7. Al secondo posto si trovano a pari merito Roma, Manchester City e Barcellona a 6.