Lo sapevi che… Shakhtar-Atalanta

Lo sapevi che Shakhtar Atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Shakhtar e Atalanta, valevole per la seconda giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matvijenko, Pedrinho; Bondarenko, Kryskiv; Zubkov, Sudakov, Eguinaldo; Sikan. Allenatore: Marino Pusic.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Shakhtar Donetsk e Atalanta, in campo mercoledì 19 febbraio alle 18.45, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sull’app NOW o tramite Sky Go.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Champions League con la sfida tra Shakhtar Donetsk e Atalanta, match valevole per la seconda giornata della competizione continentale più famosa e prestigiosa, quest’anno rivisitata con una nuova formula a classifica unica. Squadre in campo martedì 02 ottobre alle 18:45 per raccogliere punti preziosi fondamentali nel raggiungimento del piazzamento più favorevole.

SHAKHTAR

Lo Shakhtar Donetsk vuole vincere la sua prima partita nel torneo dopo il pareggio all’esordio contro il Bologna: si troverà di fronte la detentrice dell’Europa League e dovrà cercare di produrre di più di quello messo in mostra al Dall’Ara. Dopo un inizio di campionato complicato, gli ucraini hanno trovato una certa continuità e sono reduci da una serie di 2 vittorie e 1 pareggio. Lo Shakhtar di Pusic si affida alla classe di Sudakov, che deve dare risposte dopo l’errore dal dischetto contro il Bologna, affiancato da Zubkov ed Eguinaldo nel terzetto alle spalle di Sikan in attacco.

ATALANTA

L’Atalanta dopo un avvio folgorante in campionato, è incappata nella terza sconfitta in Serie A in sole sei partite disputate. I bergamaschi devono dare risposte in Champions League dopo l’esordio convincente contro l’Arsenal chiuso in parità, mentre in campionato è reduce dal pareggio incolore contro il Bologna. Contro lo Shakhtar Donetsk, Gian Piero Gasperini si affida ancora a Retegui, chiamato a riscattare l’errore dal dischetto contro i Gunners. Si punterà sull’italo-argentino in attacco, alle sue spalle agiranno De Ketelaere e Lookman, con Ruggeri e Zappacosta sulle fasce laterali.

CURIOSITA’

Sono tre i precedenti ufficiali tra queste due squadre, con il bilancio che pende a favore degli ucraini, capaci di imporsi due volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione.