Lo sapevi che… Sestri Levante-Pineto

Lo sapevi che... Sestri Levante Pineto

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Sestri Levante e Pineto, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

Sestri Levante (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Regini, Matteucci; Parlanti, Sandri, Candiano; Forte, Fossati, Clemenza. All. Barilari

Pineto (3-5-2): Tonti; De Santis S., Ingrosso, Marafini; Baggi, Germinario, Lombardi, Sannipoli, Teraschi; Volpicelli; Gambale. All. Beni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Sestri Levante e Pineto, valevole per la trentacinquesima giornata del Girone B di Serie C, è in programma venerdì 5 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il campionato di Serie C è giunto alle battute finali della stagione regolare, prima di tuffarsi nella fase playoff e playout, che sancirà i vari verdetti. Ad aprire le danze della trentacinquesima giornata del Girone B – già vinto dal Cesena – saranno Sestri Levante e Pineto, attualmente appaiate a metà classifica a quota 41 punti. Per entrambe sono tre le lunghezze dalla zona playoff, mentre il margine di vantaggio su quella playout è piuttosto rassicurante (6).

SESTRI LEVANTE

Ottimo momento di forma per il Sestri Levante, con si presenta a questo appuntamento con il vento in poppa dato dalle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque uscite. Un rendimento di tutto rispetto che ha permesso alla formazione di Barilari di scalare posizioni in classifica ed entrare in corsa per un piazzamento nella griglia playoff. Diverse le assenze in casa ligure, a partire da quelle di Oliana, out per squalifica, Grosso e Furno. Da valutare anche le condizioni di Gala. Quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina. In attacco spazio per Forte insieme a Clemenza e Fossati.

PINETO

Sul fronte opposto, invece, c’è grande voglia di riscatto per il Pineto, che pur avendo subito una sola sconfitta nelle cinque giornate più recenti, sono stati quattro i pareggi. Infatti, la compagine guidata da Beni ha subito il sorpasso di Lucchese e Rimini e ora è chiamata a rimettersi in carreggiata se non vuole perdere il treno dei playoff. Non sarà della sfida Borsoi, squalificato. Possibile chance per Teraschi nei cinque di centrocampo con Marafini favorito su Villa nel trio difensivo. In attacco inamovibili Volpicelli e Gambale. Attenzione alla carta Njambe.

CURIOSITA’

Se consideriamo i tre precedenti ufficiali tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria per parte. In un caso, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.