Lo sapevi che… Sestao – Athletic Bilbao

lo sapevi che... sestao - athletic bilbao

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Copa del Rey tra Sestao e Athletic Bilbao.

PROBABILI FORMAZIONI

Sestao: Crespo, Mateo, Exteberria, Navarro, Niwa, Hueta, Baque, Garai, Aranzabe, Goti, Ortiz.

Athletic Bilbao: Agirrezabala, De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche, Vesga, Sancet, Berenguer, Muniain, Williams, Guruzeta. All. Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sestao e Athletic Bilbao, valevole per i trentaduesimi di finale della Copa del Rey, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà visibile su alcuna piattaforma televisiva o streaming su territorio nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

IL MATCH

Archiviata la parentesi Mondiale, tornano le competizioni nazionali, tra cui la Copa del Rey, che nei prossimi giorni sarà protagonista con i trentaduesimi di finale. Domani sera scenderà in campo anche l’Athletic Bilbao, che in trasferta affronterà il Sestao, squadra di quarta divisione spagnola. Alla vigilia l’esito della sfida appare scontato, ma questo torneo ha regalato spesso grandi sorprese.

SESTAO

Nello scorso turno, il Sestao ha superato di misura il Ferrol tra le mura amiche, centrando così l’accesso alla fase successiva della rassegna. L’appuntamento di domani è alquanto proibitivo, ma la formazione basca proverà a sfruttare il fattore campo. Nell’undici di partenza Goti e Ortiz formeranno il tandem offensivo.

ATHLETIC BILBAO

Sul fronte opposto, l’Athletic Bilbao ha staccato il biglietto per i trentaduesimi grazie al successo esterno in casa dell’Azira, battuto con il risultato di 2 a 0. Inoltre, in questo periodo di inattività, la formazione allenata da Valverde ha disputato quattro amichevoli, tutte quante vinte. Nello schieramento iniziale Guruzeta agirà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti composto da Berenguer, Muniain e Williams.

CURIOSITA’

Sono tre i precedenti tra questi club, di cui due in amichevole. Nell’unico incrocio ufficiale sono stati gli ospiti ad avere la meglio con un netto 4-0, mentre nei due confronti estivi il bilancio è in parità con una vittoria per parte.