Lo sapevi che… Servette-Roma

el shaarawy

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Europa League tra Servette e Roma.

Probabili formazioni

SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Cognat, Bolla, Diba, Kutesa; Crivelli, Guillemenot. All. Weiler

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kardorp, Bove, Paredes, Cristante, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

Dove vederla in tv

La sfida di Europa League tra Servette e Roma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Alle 21:00 di domani, giovedì 30 novembre, l’arbitro polacco Stefanski darà il via alla partita dello stade de Gnève di Ginevra tra Servette e Roma. Le due formazioni condividono il girone G con Sheriff Tiraspol e Slavia Praga, che saranno impegnate in contemporanea in casa dei moldavi. In questo momento Roma e Servette occupano rispettivamente il 2° e il 3° posto del girone e sono separate da 5 punti in classifica. La sfida di domani potrebbe sentenziare sia definitivo passaggio del turno dei giallorossi che una netta riapertura della contesa.

Servette

Il Servette ha racimolato 4 punti in altrettante partite di Europa League. La squadra ha iniziato il suo percorso perdendo prima con lo Slavia Praga e poi con la Roma, subendo un totale di 6 gol e senza mai trovare la via della rete. Gli svizzeri si sono rifatti tra andata e ritorno con lo Sheriff Tiraspol, pareggiando in casa dei moldavi e vincendo per 2-1 a Ginevra. Cronologicamente la sconfitta più recente del Servette risale alla partita dell’Olimpico contro la Roma del 5 ottobre, da quel momento in poi ha ottenuto 8 vittorie e 1 pareggio in tutte le competizioni.

Roma

Nonostante il passo decisamente singhiozzato in campionato, la Roma ha seguito un percorso molto più lineare in Europa League, concludendo il girone d’andata a punteggio pieno. Il primo intoppo stagionale dei giallorossi in campo europeo è arrivato lo scorso 9 novembre, quando la squadra ha perso per 2-0 in casa dello Slavia Praga, perdendo la testa del girone. Domani i capitolini avranno a disposizione due risultati su tre per garantirsi il passaggio del turno, altrimenti la pratica verrà rinviata alla sfida dell’Olimpico del 14 dicembre con lo Sheriff.

Curiosità

In totale la Roma ha sostenuto 14 partite contro squadre svizzere, vincendo 9 partite, perdendone 3 e pareggiandone 2. I precedenti in Europa League dei giallorossi sono ancor più incoraggianti, dato che nel 2009 hanno vinto la sfida d’andata con il Basilea perdendo quella di ritorno, mentre nel 2020 hanno battuto in due occasione lo Young Boys.