Lo sapevi che…Serbia-Spagna

Lo sapevi che Spagna Francia

Alla vigilia della 1^ giornata di Nations League, curiosità e statistiche della sfida tra Serbia e Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI

SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Ilic, Grujic, Zivkovic; Lukic, Samardzic; Jovic. Ct: Stojkovic.

SPAGNA (4-2-3-1): Raya; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Fabian Ruiz; Yamal, Olmo, N. Williams; Oyarzabal. Ct: De La Fuente.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra Serbia e Spagna, in programma giovedì 5 settembre alle 20.45, non sarà visibile in Italia.

SERBIA

La Serbia non si presenta nelle migliori condizioni per la sfida con le furie rosse. Assenze pesanti specialmente nel reparto offensivo, dove non ci saranno lo juventino Dusan Vlahovic (motivi familiari) e la stella Aleksandar Mitrovic, alle prese con un fastidioso infortunio. Non farà parte del match l’ex laziale Milinkovic-Savic, anch’egli infortunato. Assenti pure il difensore Nemanja Gudelj e i portieri Vanja Milinkovic-Savic e Mile Svilar. Il Ct Stojkovic dovrebbe affidare a Jovic le chiavi dell’attacco, supportato sulla trequarti da Zivkovic, Lukic e Samardzic.

SPAGNA

Anche la Spagna scenderà in campo senza il suo giocatore di punta, vale a dire il capitano Alvaro Morata, fermo ai box causa infortunio. Assente, causa infortunio, anche il portiere Unai Simon.
Ha dato addio alla Nazionale l’esterno Jesus Navas.
Il Ct degli iberici, Luis de la Fuente, tuttavia, portà contare, in avanti, su Oyarzabal, autore dl gol decisivo della finale dell’Europeo contro l’Inghilterra, e sul tridente a supporto formato da Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo.

CURIOSITA’

La Spagna ha una striscia vincente di 9 partite. Quando la Spagna si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 100% dei casi. La Serbia segna 1.5 gol quando gioca in casa mentre Spagna segna 3 gol quando gioca in trasferta (in media).