Lo sapevi che…Scozia-Spagna

lo sapevi che... Scozia-Spagna

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Scozia e Spagna, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei.
PROBABILI FORMAZIONI

Scozia (3-4-2-1): Gunn, Porteous, Hanley, Tierney; Hickey, McTominay, McGregor, Robertson; Armstrong, McGinn; Adams. Allenatore: Clarke.

Spagna (4-2-3-1): Kepa; Balde, Laporte, Nacho, Carvajal; Rodri, Merino, Pedri; Dani Olmo, Iago Aspas, Gavi; Morata. Allenatore: De la Fuente. 

DOVE VEDERLA IN TV.  Il match Scozia-Spagna verrà trasmesso in chiaro ed in diretta TV su TV8, Sky Sport Calcio e Sky Sport Football (Diretta Gol Euro 2024). Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su TV8.it, Now TV e Sky Go.

IL MATCH.  Scozia e Spagna si sfideranno alle 20:45 di lunedì 27 marzo 2023 in un match valido per la 2ª giornata del gruppo A delle qualificazioni a Euro 2024.

SCOZIA.  La Scozia è reduce dalla vittoria per 3-0 maturata contro Cipro nella prima giornata del Girone A. Un successo che era stato preventivato vista la caratura dell’avversario, ma che non era poi così scontato. Adesso per gli scozzesi arrivano le furie rosse della Spagna, match decisamente più impegnativo.

SPAGNA.  La Spagna è reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Norvegia. Un successo che ha messo in mostra diversi talenti iberici e soprattutto che ha ridato morale ad un gruppo deluso dopo l’avventura mondiale in Qatar. La trasferta in Scozia per De La Fuente è il vero banco di prova post mondiale.

CURIOSITÀ.  Sono 9 i precedenti tra Scozia e Spagna, per un totale di 5 vittorie iberiche, 2 scozzesi che però non vincono dal 1984.