Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Sassuolo e Udinese, valevole per la trentesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Sassuolo e Udinese, valevole per la trentesima giornata di Serie A, è in programma lunedì 1° aprile alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Tornano ad accendersi i riflettori sul campionato di Serie A, che in questo weekend post sosta nazionali è protagonista con i match della trentesima giornata stagionale. Dopo aver assistito alla prima metà delle gare nel sabato pre pasquale, il turno giunge a compimento nel lunedì di Pasquetta con tante sfide interessanti, tra cui quella che mette di fronte Sassuolo e Udinese. Al Mapei Stadium ci sono in palio punti preziosi in chiave salvezza, con due squadre che occupano rispettivamente diciannovesima e quattordicesima posizione, separate da quattro lunghezze in classifica.
SASSUOLO
La vittoria strappata nello scontro diretto contro il Frosinone ha rilanciato un Sassuolo in grave difficoltà e ricorso a un cambio di guida tecnica per provare a invertire il trend. L’effetto Ballardini ha sortito subito i suoi effetti, anche se nell’uscita precedente alla pausa per le nazionali è arrivata la sconfitta di misura in casa della Roma. Ora i neroverdi si trovano in penultima posizione, a due lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Dal primo minuto, il tecnico ex Cagliari e Cremonese punterà su Pinamonti come unica punta, supportato da Defrel, Thorstvedt e Laurienté.
UDINESE
Sul fronte opposto troviamo un Udinese ferito dalla sconfitta esterna contro il Torino, arrivata il colpo grosso in trasferta in casa della Lazio che aveva permesso di compiere un notevole balzo in avanti. La formazione allenata da Gabriele Cioffi è pienamente invischiata nella lotta per mantenere la categoria, visto il margine di sole due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. Nello schieramento iniziale, Lucca fungerà da unico riferimento avanzato nello scacchiere bianconero, con Thauvin che si muoverà alle sue spalle.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). In due occasioni, invece, sono stati gli ospiti ad avere la meglio, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire a marzo 2018.