Lo sapevi che… Sassuolo-Torino

Lo sapevi che...

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Sassuolo e Torino.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Henrique, Boloca; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Sassuolo e Torino verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

La sfida si terrà alle 20:45 di domani, sabato 10 febbraio, per la 24ª giornata di Serie A. Le due formazioni sono separate da 13 punti in classifica, con il Torino coinvolto nella lotta per un posto in Europa. Ad oggi i neroverdi hanno invece deluso le aspettative di inizio anno, racimolando solamente 19 punti in 22 giornate di campionato, tanto da essere ancora a rischio retrocessione. La partita avrà dunque un peso molto rilevante per entrambe le formazioni, urgentemente in cerca di punti.

Sassuolo

Il Sassuolo si schiererà con il 4-2-3-1, partendo tra i pali con Consigli, seguito da Pedersen e Doig in veste di terzini. Al centro della difesa potrebbe toccare a Viti far coppia con Erlic, mandando in panchina sia Ruan che Ferrari. Henrique e Boloca comporranno la mediana titolare, lasciando a Thorstvedt la possibilità di stazionare al centro della trequarti. Sugli esterni in assenza di Berardi, la scelta dovrebbe ricadere ancora una volta su Laurienté e Castillejo, con lo spagnolo insidiato da Bajrami. L’unica punta sarà sempre Pinamonti.

Torino

Juric dovrebbe ritrovare Ricardo Rodriguez, pronto a riprendersi una maglia da titolare davanti a Milinkovic-Savic. Lo svizzero è ancora in dubbio a causa degli ultimi problemi fisici che lo hanno rallentato, nel caso in cui non dovesse farcela si scalda Masina. Tutti gli altri ballottaggi riguardano la difesa, dove Lovato e Tameze sono favoriti su Djidji e Sazonov. Gli esterni di centrocampo saranno sempre Bellanova e Lazaro, fiancheggiando Ilic e Ricci che riempiranno la mediana. Vlasic agirà invece nella trequarti, facendo da supporto al tandem d’attacco composto da Zapata e Sanabria.

Curiosità

Quella di domani sarà la 30ª partita ufficiale tra Sassuolo e Torino, la 22ª in Serie A. Attualmente il Torino è in vantaggio per 13 vittorie a 6. L’ultimo successo interno dei neroverdi contro i granata risale a oltre 4 anni fa, quando Boga e Berardi ribaltarono il punteggio da 0-1 a 2-1.