Lo sapevi che…Sassuolo-Roma

roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sassuolo e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Udinese e Salernitana, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 3 dicembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Si giocherà alle 18:00 di domani, domenica 3 dicembre, la partita di Serie A tra Sassuolo e Roma valevole per la 14ª giornata di campionato. La partita si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove i giallorossi non vincono dal maggio del 2018. Da quella volta la Roma ha giocato altre 5 partite in casa del Sassuolo, incassando una sconfitta e pareggiando per ben 4 volte. La partita di domani significherà molto per i capitolini, che hanno urgente bisogno di consolidare il 5° posto in classifica recentemente raggiunto.

SASSUOLO

Dionisi dovrebbe mandare in campo i suoi con il 4-2-3-1, inserendo uno tra Thorstvedt e Bajrami in mezzo a Berardi e Laurienté. Il francese non è al meglio della condizione ma dovrebbe comunque essere preferito a Castillejo. In attacco ci sarà sicuramente in Pinamonti, così come certa sembra anche la presenza di Henrique e Boloca a centrocampo. In difesa Toljan e l’ex Vina saranno i terzini al fianco di Erlic e uno tra Ferrari e Tressoldi, con l’italiano leggermente favorito. Tra i pali non si discute la titolarità di Consigli.

ROMA

La Roma si schiererà con il 3-5-2 affidando l’attacco alla solita coppia composta da Lukaku e Dybala. I principali dubbi di formazione riguardano gli esterni, con Karsdorp e Kristensen sulla destra che partono alla pari per una maglia da titolare e con Spinazzola, El Shaarawy e Zalewski che si candidano invece per la corsia mancina. In mediana potrebbe agire Paredes, supportato da Cristante e Pellegrini in veste di interni. Gli uomini contati in difesa rendono invece obbligatoria la conferma di Llorente centrale tra Mancini e Ndicka. In porta tornerà Rui Patricio.

CURIOSITA’

Sono 20 i precedenti tra Roma e Sassuolo in Serie A, con 9 vittorie giallorosse, 9 pareggi e 2 successi neroverdi.