Lo sapevi che…Sassuolo – Napoli

Official SSC Napoli

Alla vigilia del recupero della 21^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Sassuolo e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Bigica

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e Napoli, in programma mercoledì 28 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

SASSUOLO

Insieme alla Salernitana, il Sassuolo è la squadra più in difficoltà della Serie A. Gli emiliani sono in caduta libera e i risultati certificano tutto questo. Domani, nel recupero della 21^ giornata, si segnerà l’esordio di mister Bigica promosso dalla Primavera per dare la scossa e la svolta. I neroverdi, infatti, rischiano seriamente un ritorno clamoroso in Serie B nonostante una rosa non all’altezza di una retrocessione. Nel 4231 iniziale i punti fermi saranno Pinamonti in attacco, il trio alle sue spalle con Bajrami al posto di Berardi. Non si tocca Consigli tra i pali mentre Kumbulla farà da spalla a Ferrari al centro della retroguardia.

NAPOLI

La risposta del Napoli è chiara: vincere per preparare al meglio il big match contro la Juventus. Eppure nemmeno con Calzona la squadra ha mostrato di poter cambiare le carte in tavola. Dopo l’inaspettato 1-1 contro il Barcellona in Champions League, gli azzurri sono incappati nel medesimo risultato a Cagliari. Una sconfitta sfumata nel finale per il goal di Luvumbo a difesa schierata. Torna Ostigard in difesa mentre Traoré sarà in mediana. Sull’esterno sinistro Olivera dovrebbe essere titolare.

CURIOSITA’

I due allenatori hanno dovuto fare la conta dei presenti e degli arruolabili per stilare la lista dei convocati. Saranno assenti, tra le due squadre: Obiang, Tressoldi, Viti, Berardi, Erlic, Ngonge, Cajuste. A questi si aggiunge anche Boloca, squalificato per un’altra giornata. Sfida nella sfida sarà quella tra i due tecnici. L’esordiente Bigica promosso dalla Primavera dopo l’esonero di Dionisi. Di fronte ci sarà Calzona, terzo allenatore della travagliatissima stagione azzurra. Dato interessante riguarda i campioni in carica: nelle ultime sette partite solo una volta è stato trovato il goal nel primo tempo. Sul fronte offensivo, Pinamonti ha segnato nelle ultime quattro gare casalinghe. Di contro Osimhen punta a trovare la rete nella terza gara di seguito.