Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sassuolo e Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè. All. Dionisi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Sassuolo e Napoli, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma a pagamento DAZN, che detiene i diritti di tutta l’intera massima divisione italiana.
IL MATCH
Sarà un altro lungo fine settimana quello che vedrà protagonista il campionato di Serie A, che con la ventitreesima giornata stagionale prenderà il via già domani sera. L’anticipo del venerdì vedrà impegnata la capolista Napoli sul campo della mina vagante Sassuolo, ripresosi dopo il periodo di appannamento che ha attraversato. Al momento gli azzurri contano ben quindici lunghezze sulla prima inseguitrice, ossia l’Inter, mentre gli emiliani, attualmente in quindicesima posizione, vantano un margine di vantaggio di sette punti sulla zona retrocessione.
SASSUOLO
Come detto, il Sassuolo ha vissuto un momento di grande difficoltà che l’ha quasi risucchiato nella lotta più serrata per non retrocedere. Nelle ultime quattro uscite, però, la compagine allenata da Alessio Dionisi ha raccolto 8 punti, bottino che le ha permesso di tirare un grosso sospiro di sollievo e di riacquisire fiducia e consapevolezza nei proprie mezzi. Inoltre, in queste partite i neroverdi hanno siglato ben nove reti. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico dell’Empoli si affiderà al tridente offensivo composto dal nuovo acquisto Bajrami, che con Laurienté formerà la coppia di esterni ai lati di Defrel.
NAPOLI
La sconfitta rimediata in casa dell’Inter poche settimane fa non ha minimamente scalfito la stagione del Napoli, che ha immediatamente ripreso la propria marcia. Con un filotto di cinque successi di fila, la formazione guidata da Luciano Spalletti ha consolidato la testa della classifica, incrementando addirittura il vantaggio sulle dirette concorrenti per il titolo. Inoltre, i partenopei hanno incassato solo due goal nelle ultime cinque partite giocate, realizzandone ben quindici. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio d’attacco formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio due volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due circostanze il confronto è terminato in parità.