Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la 33esima giornata di Serie A, fra il Sassuolo e il Lecce.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Sassuolo e Lecce, in programma domenica 21 aprile al «Mapei stadium», calcio d’inizio alle 12.30, sarà trasmesso sia sulla piattaforma DAZN e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).
IL MATCH. Scontro salvezza dal peso specifico notevole quello in programma domenica 21 aprile alle 12.30 fra il Sassuolo e il Lecce. Lunch match che vede di fronte due formazioni che lottano per evitare il declassamento in cadetteria. Sta meglio il Lecce che di punti ne ha 32, sei in più dei neroverdi e cinque in più del Frosinone terzultimo. Ma i salentini non possono stare sereni, in quanto una sconfitta a Reggio Emilia rimetterebbe tutto in discussione. Per i padroni di casa, con ogni probabilità si tratta di una delle ultime possibilità per provare ad abbandonare la zona caldissima.
SASSUOLO. Gara da non fallire assolutamente per il Sassuolo che si ritrova al penultimo posto in classifica con 26 punti, ad una sola lunghezza dal Frosinone terzultimo e a due dal Verona e dall’Udinese che, oggi, sarebbero salve.
Gli emiliani sono reduci da tre pareggi consecutivi, gli ultimi due hanno lasciato molto rammarico. Sia con la Salernitana e sia con il Milan, infatti, il Sassuolo si è trovato avanti di due reti, ma alla fine si è dovuto accontentare di un punto.
Mister Ballardini, per provare a venire a capo della sfida con il Lecce, si affida a Defrel, Thorstvedt e Laurienté alle spalle di Pinamonti.
LECCE. Il Lecce, dal canto suo, è reduce dal successo nello scontro diretto con l’Empoli che ha permesso ai salentini di effettuare un notevole balzo in avanti in classifica, toccando il tredicesimo posto ma, soprattutto, di portare a cinque le lunghezze sulla zona rossa.
Gara molto importante quella di Reggio Emilia per la squadra di Gotti. Un eventuale successo lancerebbe i giallorossi verso la salvezza, ma anche un pari sarebbe accolto di buon grado da Falcone e soci.
Il tecnico del Lecce dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Krstovic e Piccoli in avanti.
CURIOSITÀ. Nei precedenti disputati in Serie A fra le due squadre, il Sassuolo ha vinto in tre occasioni, mentre gli altri due confronti sono terminati in parità. In precedenza, nella stagione 2009-2010, in Serie B, le due partite si sono concluse in parità. Insomma, il Lecce va a caccia della prima vittoria contro gli emiliani.