Lo sapevi che… Sassuolo-Lazio

Serie A: Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la nona giornata di Serie A fra il Sassuolo e la Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli; Pedersen, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la nona giornata in Serie A, fra il Sassuolo e la Lazio, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky (sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv).

IL MATCH. Sabato 21 ottobre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Mapei Stadium» di Reggio Emilia) è in programma la gara della nona giornata in Serie A, fra il Sassuolo a la Lazio.
Gara che vedrà di fronte due squadre che hanno gli stessi punti, dieci, e che navigano nella zona centrale della graduatoria.

SASSUOLO. Dopo le roboanti vittorie con Juventus e Inter che avevo riportato i riflettori sulla formazione allenata da Dionisi, i neroverdi hanno ottenuto soltanto un punto nelle successive due gare contro Monza (ko in casa per 1 a 0) e e Lecce (1 a 1 al via del Mare).
Per la gara contro la Lazio, il tecnico del Sassuolo avrà nuovamente a disposizione Jeremy Toljan, mentre vanno valutate le posizioni Mattia Viti, Matheus Henrique e Pedro Obiang. In avanti, tutto confermato, con Berardi, Bajrami e Laurientè che agiranno alle spalle di Pinamonti.

LAZIO. La Lazio sta provando a risalire la china, dopo un inizio di stagione poco confortante. I biancocelesti sono reduci da due vittorie molto importanti fra Champions e campionato, avendo sconfitto il Celtcm prima, in trasferta, e la Lazio, in casa, successivamente.
I capitolini, lontano dalle mura amiche, hanno vinto al «Maradona» contro i campioni d’Italia del Napoli, ma poi hanno perso le altre tre partite giocate contro Lecce Juventus e Milan.
Per la gara del Mapei stadium, mister Sarri dovrebbe inserire Castellanos al posto di Immobile, con ai suoi lati Pedro e Zaccagni.

CURIOSITÀ. La Lazio ha vinto gli ultimi tre incontri di campionato contro il Sassuolo, realizzando 6 reti (due a confronto), subendone solo una. L’ultimo successo dei neroverdi risale al 12 dicembre 2021, quando gli emiliani, al «Mapei stadium» vinsero con il punteggio di 2 a 1.