Lo sapevi che… Sassuolo – Juventus

lo sapevi che... sassuolo juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sassuolo e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Sassuolo e Juventus, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si avvia inesorabilmente verso la sua fase conclusiva, con i punti che iniziano a valere doppio per le venti protagoniste. Il programma della trentesima giornata stagionale proseguirà domani con altri quattro appuntamenti, tra cui la sfida che vede impegnata la Juventus, a caccia di un piazzamento in Europa, sul campo del Sassuolo. Al Mapei Stadium si affronteranno la dodicesima e la settima forza del torneo, separate da sette lunghezze in classifica.

SASSUOLO

Dopo aver scongiurato il pericoloso di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere, il Sassuolo può affrontare questa parte finale dell’anno con maggiore serenità. La formazione allenata da Alessio Dionisi ha interrotto la striscia positiva, caratterizzata da tre vittorie di fila e un pareggio, a causa delle sconfitta rimediata in casa del Verona nello scorso turno. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore dell’Empoli si affiderà al tridente offensivo formato da Bajrami e Laurientè ai lati della punta centrale Pinamonti.

JUVENTUS

Galvanizzata dal successo ottenuto nell’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona, la Juventus arriva a questo appuntamento con l’intenzione di riscattare il k.o. in campionato dell’ultimo weekend. Infatti, dopo tre successi consecutivi, la compagine guidata da Massimiliano Allegri è caduta di misura sul campo della Lazio e ora sono quattro le lunghezze che la separano dall’Atalanta sesta. Nell’undici di partenza, Di Maria e Vlahovic formeranno il tandem d’attacco, con Cuadrado e Kostic che spingono sulle corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti. Infatti, la Vecchia Signora ha avuto la meglio in quattro occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta.