Lo sapevi che… Sassuolo-Juventus

weah mckennie juventus allenamento

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Sassuolo e Juventus.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Sassuolo e Juventus verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Il match

Il fischio d’inizio del match è previsto per le 18:00 di domani, sabato 23 settembre. Le formazioni si affronteranno al Mapei Stadium, sotto l’attenta direzione dell’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como. La partita, valevole per la 5ª giornata del campionato italiano, metterà una contro l’altra due formazioni molto distanziate in classifica. La Juventus si trova infatti al 2° posto, mentre il Sassuolo al 17° appena fuori dalla zona retrocessione.

Sassuolo

Domani il Sassuolo manderà tra i pali uno tra Cragno e Consigli, con il primo leggermente favorito. Toljan e Vina saranno invece i terzini, mentre Erlic e Tressoldi i centrali. Matheus Henrique e Boloca comporranno la mediana del 4-2-3-1 neroverde. Berardi agirà sulla corsia di destra e Laurienté su quella di sinistra, nel mezzo dei due esterni d’attacco si muoverà uno tra Bajrami e Thorstvedt. Pinamonti viaggia invece verso la conferma da punta centrale dopo la doppietta della scorsa giornata.

Juventus

La Juventus dovrà fare a meno di Alex Sandro per un po’ di tempo. L’assenza del brasiliano cancella qualsiasi dubbio sul terzetto difensivo dei bianconeri, che agiranno con Gatti, Bremer e Danilo davanti a Szczesny. Locatelli farà il mediano, mentre Rabiot e uno tra Miretti e Fagioli saranno le mezzeali. Molto probabilmente McKennie scalzerà Weah per la corsia di destra, la fascia opposto dovrebbe andare a Kostic, leggermente favorito su Cambiaso. Chiesa e Vlahovic hanno recuperato la migliore e condizione e al momento sono entrambi avanti nei ballottaggio con Milik e Kean.

Curiosità

La Juventus storicamente rappresenta un duro ostacolo per il Sassuolo, che contro i bianconeri hanno la peggior media punti della loro Serie A. I neroverdi hanno battuto la Vecchia Signora solamente in 3 occasioni su 21 partite giocate, in netto svantaggio contro i 15 successi della Juventus.