Lo sapevi che… Sassuolo – Inter

thorstvedt sassuolo

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Sassuolo e Inter.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Obiang; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Augusto; Sanchez, Martinez. All. Inzaghi

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Sassuolo e Inter sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 20:45 di domani, sabato 4 maggio, per la 35ª giornata di Serie A. I neroverdi ospiteranno la gara al Mapei Stadium, mirando a rosicchiare qualche punto in ottica salvezza. Infatti, se da una parte l’Inter ha già messo in bacheca lo Scudetto, dall’altra il Sassuolo sta vivendo la stagione più difficile della sua storia nel campionato di Serie A. La formazione di Ballardini si trova al penultimo posto in classifica, distanziata di 5 punti dalla zona salvezza.

Sassuolo

La notizia del giorno per i neroverdi riguarda il rientro in gruppo di Thorstvedt, alle prese con un fastidio inguinale. La presenza del norvegese dal primo minuto non è ancora certa e, se non dovesse farcela, al suo posto potrebbe giocare Lipani. In avanti non si toccano Pinamonti e Laurienté, accompagnati da uno tra Volpato e Bajrami. In mezzo al campo sono in quattro per due maglie con Racic, Obiang, Boloca ed Henrique che si alterneranno nel corso della gara. I terzini saranno Toljan e Doig, mentre al centro della difesa agiranno Ferrari ed Erlic, favorito su Kumbulla. Tra i pali, come sempre, ci sarà Consigli.

Inter

Simone Inzaghi potrebbe concedere un po’ di riposo ai titolarissimi che hanno conquistato la seconda stella. In porta dovrebbe giocare infatti Audero, sostenuto centralmente da Bastoni, De Vrij e Pavard, avanti nel ballottaggio con Bisseck. A centrocampo toccherà a Frattesi rimpiazzare uno tra Mkhitaryan e Barella, mentre Asllani potrebbe prendere il posto di Calhanoglu. Dumfries e Carlos Augusto dovrebbero mandare in panchina Darmian e Dimarco, fornendo sostegno sugli esterni alla coppia d’attacco. Non sembra in discussione la presenza di Lautaro Martinez, che approfitterà di queste ultime partite per migliorare il suo bottino personale in campionato. Al fianco dell’argentino potrebbe agire Sanchez, il più accreditato nella corsa a tre con Arnautovic e Thuram.

Curiosità

Quella di domani sarà la 12ª trasferta dell’Inter al Mapei Stadium per un match ufficiale. Tutte le partite tra il Sassuolo e i nerazzurri in questo impianto si sono concluse con un esito secco, mantenendo a 0 il numero dei pareggi. L’Inter viene da una serie di 5 successi consecutivi, iniziata nell’ottobre del 2019 sotto la direzione di Antonio Conte. Il bilancio complessivo degli scontri diretti al Mapei Stadium vede i meneghini avanti per 7 vittorie a 4. La più schiacciante fu nella stagione 2013/14, quando il club, al tempo allenato da Mazzarri, rifilò uno 0-7 ai padroni di casa.