Lo sapevi che…Sassuolo-Genoa

lo sapevi che... sassuolo spezia

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Sassuolo-Genoa.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.

Dove vederla in tv

La partita tra Sassuolo e Genoa, in programma venerdì 22 dicembre alle 18.30, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

Il match

Si disputerà venerdì 22 dicembre, alle 18.30, al «Mapei Stadium» di Reggio Emilia, l’incontro di calcio fra il Sassuolo e il Genoa, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.

Sassuolo

Il Sassuolo ha avuto bisogno di due rigori, entrambi realizzati dal bomber Berardi, per agguantare l’Udinese in uno scontro salvezza molto atteso e che i friulani stavano portando a casa. Il pari di Udine ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive (rimediate contro Roma e Cagliari, entrambe per 2 a 1) che ha riportato nei bassifondi della classifica i neroverdi.
Mister Dionisi dovrà rinunciare a Racic, ma il tridente sarà il solito con Berardi, Bajrami e Laurienté alle spalle di Pinamonti che agirà da terminale offensivo e proverà a mettere in ambasce la difesa ospite.

Genoa

Il Genoa, dal canto suo, arriva a questo appuntamento con il morale alto. Anche i liguri sono reduci dal pari con una squadra bianconera, ma il coefficiente di difficoltà era decisamente diverso, in quanto la squadra rossoblù è riuscita a bloccare la corsa della Juventus. Gudmundsson, ad inizio ripresa, ha pareggiato la rete di Chiesa, giunta nel primo tempo su calcio di rigore.
Per la gara con i neroverdi, da valutare le condizioni di Mateo Retegui, in caso di forfait è pronto Ekuban.

Curiosità

Nelle ultime cinque sfide in Serie A fra le due contendenti, due sono stati i pareggi (entrambi con gol 1 a 1 e 2 a 2), mentre nelle altre tre occasioni ha avuto la meglio il Sassuolo. L’ultimo successo del Genoa risale al 5 gennaio del 2020 (2 a 1 al Marassi).