Lo sapevi che… Sassuolo-Frosinone

Lo sapevi che...

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventottesima giornata di Serie A, fra il Sassuolo e il Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli; Kumbulla, Erlic, Ferrari; Toljan, Matheus Henrique, Thorstvedt, Doig; Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, in programma sabato 9 marzo alle 15 al «Maperi stadium», e valevole per la ventottesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in diretta, sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. Sarà quasi uno spareggio, in ogni caso sarà una gara molto importante in ottica salvezza. Sabato pomeriggio a Reggio Emilia si troveranno di fronte Sassuolo e Frosinone, due squadre impelagate nello lotta per evitare la retrocessione. Sta peggio il Sassuolo, precipitato in penultima posizione con 20 punti, a 3 dalla coppia Cagliari-Verona e a 4 proprio dal Frosinone. Sino a Lecce ed Empoli, che di punti ne hanno 25, tutte sono impelagate nella lotta per evitare il declassamento in Serie B. A undici giornate dalla fine può accadere di tutto, con gli scontri diretti, come Sassuolo-Frosinone che potrebbero fare la differenza.

SASSUOLO. L’esordio di Davide Ballardini sulla panchina del Sassuolo è cominciato con la sconfitta in un altro scontro salvezza, a Verona, contro i gialloblù che hanno beneficiato di 3 punti importantissimi in ottica permanenza. Il Sassuolo è in caduta libera, insieme con la Salernitana, ultima, è la squadra che ha fatto peggio negli ultimi mesi. Un solo punto nelle ultime sei gare e ultimo successo che risale al 6 gennaio contro la Fiorentina.
Per la gara contro il Frosinone, mister Ballardini dovrà fare a mano di Mattia Viti, da valutare le condizioni di Toljan e Tressoldi. In avanti il riferimento offensivo sarà Pinamonti, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Bajrami e Laurienté.

FROSINONE. Anche il Frosinone sta attaversando un periodo negativo. I ciociari sono reduci dal pareggio casalingo con il Lecce che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive. L’ultimo successo dei gialloblù risale al 21 gennaio scorso, quando Brescianini e compagni riuscirono ad avere la meglio del Cagliari.
Per la gara contro il Sassuolo, mister Di Francesco dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Marchizza, Oyono, Bonifazi, Lusuardi e Kalaj ma anche dell’ex Harroui.
Il Frosinone dovrebbe ritornare al 4-3-3, con il tridente offensivo che dovrebbe essere formato da Gelli, Soulé e Cheddira.

CURIOSITÀ. Il Sassuolo ha perso soltanto la gara di andata nei cinque precedenti contro il Frosinone. Sono due i successi dei neroverdi e due i pareggi nelle altre quattro partite. Nelle due gare giocate al «Mapei stadium» in Serie A, fra Sassuolo e Frosinone il punteggio è stato sempre di 2 a 2.