Lo sapevi che… Sassuolo – Fiorentina

Lo sapevi che Sassuolo Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Ikoné; Beltran. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Sassuolo e Fiorentina, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, è in programma sabato 6 gennaio alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

In questo fine settimana la Serie A torna protagonista con il primo impegno del 2024 che chiude il girone d’andata e permette di fare un primo bilancio della stagione. Sono tante le partite interessanti in questa diciannovesima giornata stagionale, tra cui quella che va in scena al Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina. Ad affrontarsi sono due squadre in corsa per obiettivi differenti e che attualmente occupano rispettivamente la sedicesima e la quarta posizione, con 16 lunghezze a separarle in classifica.

SASSUOLO

Il Sassuolo sta attraversando un periodo di profonda crisi, con un solo punto raccolto nelle ultime sei uscite di campionato. La compagine allenata da Alessio Dionisi non vince dallo scorso 26 novembre quando si impose sul campo dell’Empoli e ora conta solamente due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. I neroverdi sono chiamati al riscatto per risollevare la propria situazione. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà su Pinamonti nel ruolo di unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal terzetto formato da Berardi, Thorstvedt e Laurientiè.

FIORENTINA

Sul fronte opposto troviamo la Fiorentina, probabilmente la squadra più in forma del torneo in questo momento, capace di agganciare la zona Champions grazie agli ultimi risultati ottenuti. La formazione guidata da Vincenzo Italiano si presenta a questo appuntamento dopo aver infilato una striscia di tre vittorie consecutive, tutte quante per 1 a 0, arrivate in seguito al pareggio prezioso in casa della Roma. Modulo speculare per i viola dal primo minuto, con Beltran che si muoverà come riferimento offensivo, con l’ausilio sulla linea trequarti di Brekalo, Bonaventura, Ikoné.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.