Lo sapevi che… Sassuolo-Empoli

Lo sapevi che...

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, fra il Sassuolo e l’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Maleh, Marin, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la ventiseiesima giornata, la settima di ritorno, in programma sabato 24 febbraio alle 15, fra il Sassuolo e l’Empoli, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. Si gioca alle 15 di sabato 24 febbraio la gara valevole per la ventiseiesima giornata in Serie A fra il Sassuolo e l’Empoli.
Si tratta di un autentico scontro salvezza. Si troveranno di fronte, infatti, i toscani, sedicesimi in classifica con 22 punti e i padroni di casa che di punti ne hanno 20 e stanno precipitando, giornata dopo giornata negli inferi (la squadra di Dionisi è stata agganciata in terzultima posizione dal Verona). Andamenti opposti, infatti, con i toscani rigenerati dalla cura Nicola e che vedono, finalmente, la luce, mentre gli emiliani necessitano di una scossa per evitare di sprofondare definitivamente.

SASSUOLO. Dopo i successi, di fila, contro Juventus e Inter, a fine settembre, nessuno avrebbe immaginato di vedere il Sassuolo, nel mese di febbraio, lottare per evitare la retrocessione. I neroverdi sono stati risucchiati in terzultima posizione che occupano insieme con il Verona a quota 20 punti, due in meno proprio dell’Empoli che domenica pomeriggio farà visita agli emiliani.
Sassuolo in crisi nera con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite. In caso di ennesimo risultato negativo a farne le spese potrebbe essere il tecnico Alessio Dionisi, sulla graticola da tempo. Ancora indisponibili Berardi, Obiang e Toljan, in avanti Pinamonti dovrebbe essere supportato dall’ex Bajrami, Thorstvedt e Laurienté.

EMPOLI. Tutt’altra storia sul fronte Empoli. Con la cura di Davide Nicola, i toscani hanno abbandonato la zona rossa. Nove punti in cinque partite hanno permesso ai toscani di risalire la china e di guardare al futuro con moderato ottimismo. Certo, sarà importante uscire imbattuti dal Mapei Stadium di Reggio Emilia contro un Sassuolo assetato di punti.
Assente Gyasi squalificato, il tecnico dei toscani dovrà rinunciare anche a Caputo, Ebuehi, Grassi e Guarino.

CURIOSITÀ. Nei tredici confronti diretti fra Empoli e Sassuolo, dal 2014 ad oggi, nel massimo campionato italiano, non è mai uscito il segno X. Sono, infatti, otto i successi del Sassuolo (compreso il rocambolesco 4 a 3 del Castellani all’andata) contro cinque a favore dell’Empoli.