Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Sassuolo e il Catanzaro, in programma venerdì 15 agosto alle 18.30, valevole per il primo turno della Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, Petriccione; Liberali, Pittarello, Nuamah; Iemmello. All. Aquilani.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Sassuolo e il Catanzaro, in programma venerdì 15 agosto alle 18.30 sarà trasmessa, in diretta, su Italia 1 (streaming su Mediaset Infinity).
IL MATCH. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, nella giornata di Ferragosto, Sassuolo e Catanzaro si affronteranno nel primo turno di Coppa Italia. Le due formazioni sono reduci dal campionato di Serie B nel quale il Sassuolo ha ottenuto uno straordinario primo posto che lo ha riportato immediatamente in Serie A, mentre il Catanzaro è stato eliminato, dallo Spezia, nella semifinale playoff.
Sassuolo e Catanzaro si sono trovate di fronte, l’una contro l’altra, lo scorso 9 maggio al “Mapei Stadium”, nella penultima giornata della regular season. Ad avere la meglio furono i calabresi che s’imposero per 2 a 0, con i neroverdi già promossi in massima serie.
Sarà gara secca, in caso di parità al 90’ si procederà con i tiri di rigore. La vincente se la vedrà, al secondo turno, con chi avrà la meglio fra Como e SudTirol.
SASSUOLO. Il Sassuolo ha fatto immediato ritorno in Serie A, dopo appena un anno di purgatorio in B. La dirigenza neroverde punta ancora decisamente su mister Fabio Grosso, uno dei protagonisti del salto di serie degli emiliani.
Due vittorie (contro Real Vicenza e Trento) e due pareggio (Empoli e Brest) il bottino della squadra emiliani nel precampionato. Squadra che fa leva sempre sul leader e trascinatore del gruppo, Domenico Berardi, voglioso di rimettersi in mostra con le big.
CATANZARO. Il Catanzaro, invece, ha cambiato parecchio. A cominciare proprio dalla guida tecnica. Via Fabio Caserta che ha scelto Bari, dentro Alberto Aquilani che ha accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico. Nelle ultime ore i giallorossi hanno innalzato il tasso tecnico della squadra con l’innesto del fantasista, scuola Milan, Mattia Liberali, che potrebbe dare il via libera all’uscita di Tommaso Biasci, su cui c’è il pressing del Benevento in Serie C.
Squadra attrezzata per ben figurare quella calabrese che vuole centrare il terzo playoff consecutivo.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che nei due precedenti nel campionato cadetti dello scorso anno il Catanzaro è rimasto imbattuto con il Sassuolo? Un pari (1 a 1) in Calabria nella gara di andata in Calabria e un successo dei giallorossi al ritorno.
Sarà Niccolò Turrini ad arbitrare Sassuolo-Catanzaro, 32esimi di finale di #CoppaItaliaFrecciarossa
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) August 13, 2025
Scopri di più sulla designazione👇#ForzaSasol 🖤💚 https://t.co/mdJ89NZ5qy