Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Sassuolo e Cagliari.
Probabili formazioni
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Boloca, Obiang, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. All. Ballardini
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Deiola; Luvumbo, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Sassuolo e Cagliari verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
Le due formazioni si incontreranno al Mapei Stadium alle 12:30 di domani, domenica 19 maggio, per la 37ª giornata di campionato. La gara potrebbe rivelarsi decisiva per la lotta salvezza, dato che i due club occupano rispettivamente il 19° e il 16° posto in classifica. Il Sassuolo ha 4 punti in meno della formazione sarda, sospesa a +1 dalla zona retrocessione. Nella gara di domani i neroverdi sono obbligati a vincere, mentre il Cagliari dovrà cercare di totalizzare altri punti per distanziarsi dalle inseguitrici.
Sassuolo
Ballardini dovrebbe mandare in campo i suoi con il 3-5-2, partendo tra i pali dal titolarissimo Andrea Consigli, seguito centralmente da Erlic, Kumbulla e Ferrari. Toljan giocherà largo sulla destra, mentre Doig agirà da esterno mancino. Obiang, Racic e Lipani sono in lotta per una maglia da mediano, con l’ispano-guineano che al momento appare leggermente favorito. Boloca e Henrique si giocano un altro posto a centrocampo, mentre Thorstvedt viaggia verso la titolarità. In attacco Laurienté agirà a sostegno di Pinamonti.
Cagliari
Il Cagliari giocherà con il 4-3-2-1 partendo da Scuffet in porta, coperto centralmente da Mina e Dossena. Augello occuperà la corsia mancina, seguito dal lato opposto da Zappa, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Di Pardo. A centrocampo l’unico sicuro della titolarità è Nandez, mentre Sulemana insidia sia Prati che Deiola. A sostegno della punta Gaetano è in vantaggio su Oristanio per far coppia con Luvumbo. Chiuderà la formazione uno tra Shomurodov e Lapadula, con Ranieri che nelle ultime gare ha spesso scelto l’uzbeko.
Curiosità
La prima partita al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari si è tenuta oltre 10 anni fa, precisamente il 12 aprile del 2014. In quell’occasione le due squadre raggiunsero il triplice fischio sul risultato di 1-1 in seguito ai gol di Zaza e Ibraimi. Negli ultimi 7 scontri diretti di Serie A i neroverdi non hanno mai battuto i sardi, facendo registrare 5 pareggi e 2 sconfitte.