Lo sapevi che… Sampdoria-Spezia

Lo Sapevi che...

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quattordicesima giornata di Serie B, fra la Sampdoria e lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-2-1)
: Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Borini, Se. Esposito; De Luca. All. Pirlo.
SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Nikolau, Muhl, Moutinho; Cassata, Sa. Esposito, Kouda; Antonucci; Verde, P. Esposito. All. D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quattordicesima giornata di Serie B, fra la Sampdoria e lo Spezia, in programma venerdì 24 novembre alle 20.30, sarà trasmesso sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv, oltre che su DAZN.

IL MATCH. Venerdì 24 novembre (calcio d’inizio alle 20.30, si gioca al «Marassi» di Genova) è in programma la gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie B, fra Sampdoria e Spezia. Derby ligure per certi versi indecifrabile. Entrambe sono alla ricerca di punti importanti per risalire la china. La Samp sembra finalmente in risalita, per lo Spezia sarà la “prima” di mister D’Angelo in panchina.

SAMPDORIA. I blucerchiati sembrano avere trovato la quadra dopo in inizio da film horror. La Sampdoria, infatti, è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, dopo le affermazioni contro Palermo in casa e Modena in trasferta. Tre reti messe a segno e nessuna subita negli ultimi 180 minuti. Buono il recente trend dei doriani in campionato, con tre vittorie nelle ultime quattro partite considerando il 2-0 al Cosenza (in mezzo il ko di Bolzano con il Sud Tirol).
MIster Andrea Pirlo dovrà rinunciare a Malagrida, Ferrari, Murru e Pedrola, qualche problema anche per Ravaglia, la notizia positiva riguard il rientro di Benedetti. In attacco rientre Verde dopo il turno di squalifica, ma potrebbe essere confermato il tridente composto da Borini, Esposito e De Luca.

SPEZIA. Lo Spezia ha cominciato molto male questa stagione, tanto da indurre la società bianonera, dopo gli ultimi due pareggi consecuti (con Lecco e Ternana), a esonerare il tecnico Alvini e affidare la conduzione tecnica, all’ex Pisa, Luca D’Angelo. Spezia che non vince dal lontano 30 settembre (2 a 1 sul campo della FeralpiSalò) e che proverà ad invertire la rotta a partire dal derby di Genova. Mister D’Angelo dovrà fare a meno del difensore Reca, al suo posto dovrebbe essere inserito Moutinho.

CURIOSITÀ. Gli ultimi sei confronti fra le due formazioni si sono disputati in Serie A. Il bilancio complessivo è favorevole allo Spezia, vittorioso in tre circostanze, una sola affermazione della Sampdoria (a Marassi il 22 ottobre per 2 a 1) e 2 pareggi, l’ultimo proprio sul campo della Samp ad aprile di quest’anno per 1 a 1 (al vantaggio doriano con Amione ha risposto Verde per gli ospiti).