Lo sapevi che…Sampdoria-Bologna

Bologna FC 1909

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Sampdoria-Bologna verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

La 23ª giornata di Serie A vedrà sfidarsi Sampdoria e Bologna. Domani, sabato 18 febbraio alle 15:00 allo Stadio Ferraris di Genova. Una sfida tra due squadre con obiettivi diversi, i blucerchiati cercano punti salvezza, i felsinei sognano l’Europa.

SAMPDORIA

La Sampdoria è reduce da due pareggi consecutivi nelle ultime due partite. Uno di questi è avvenuto in pieno recupero nel match giocato a Monza, risultato che ha fatto arrabbiare la società blucerchiata per il calcio di rigore assegnato nel finale. L’ultima partita al Ferraris contro l’Inter e terminata sullo 0-0 con una prestazione convincente dell’undici di Stankovic, a dimostrazione che la formazione è intenzionata a lottare fino alla fine per salvarsi.

BOLOGNA

Il Bologna è reduce dalla sconfitta contro il Monza (0-1), sconfitta che è arrivata dopo quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie ed un pareggio. Al momento i felsinei si trovano a centro classifica, undicesima a pari punti (29) con il Monza e la Juventus.

CURIOSITA’

I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 109, di cui solo 101 nella sola Serie A, 5 nella Coppa Italia. Nel bilancio in vantaggio la formazione rossoblu, con 43 successi, a fronte di 33 per i doriani e identico numero per quanto riguarda i pareggi.