Lo sapevi che…Sampdoria-Ascoli

gabbiadini

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Sampdoria e Ascoli.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-3): Contini Bereszynksi, Murillo, Colley, Augello; Sabiri, Vieira, Rincon; Gabbiadini, Quagliarella, Djuricic.

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Giovane, Eramo, Falasco; Dionisi, Gondo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sampdoria-Ascoli, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 18:00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su Mediaset Infinity oppure sul sito di Sport Mediaset.

IL MATCH

Torna protagonista la Coppa Italia, che in questi giorni è protagonista con i sedicesimi di finale. Tra le partite in programma, domani sera andrà in scena quella che vedrà contrapposte Sampdoria Ascoli. Chi vincerà affronterà agli ottavi di finale la Fiorentina.

SAMPDORIA

La Sampdoria è reduce da una sconfitta casalinga 0-1 contro la Roma e non vincono proprio da una partita di Coppa Italia con la Reggina dello scorso 5 agosto. Blucerchiati ultimi in Serie A e proverà quindi a riscattarsi in Coppa Italia.

ASCOLI

L’Ascoli è reduce da due sconfitte consecutive, quella contro il Bari e quella interna con il Modena. I bianconeri si trovano in questo momento all’11^ posto in campionato e nell’ultimo turno di Coppa Italia invece ha eliminato il Venezia.

CURIOSITA’

La Sampdoria non ha vinto in casa i suoi ultimi 6 incontri e non ha segnato in casa per 2 partite, inoltre incassa almeno un gol a partita da 8 gare consecutivamente e non vince da 10 partite, l’Ascoli nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 sconfitte, 1 pareggio, 1 vittoria.