Lo sapevi che…Salisburgo-Roma

Lo sapevi che... Spezia Roma

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Sesko, Okafor. Allenatore: Matthias Jaissle.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Salisburgo – Roma verràtrasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e su Sky Sport 251 tramite Diretta Gol Europa League. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV.

IL MATCH

Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Salisburgo e Roma, squadre si affronteranno giovedì sera alle ore 18:45 in un match valido per i playoff d’andata della UEFA Europa League 2022-23. Si gioca alla Red Bull Arena e con in palio un pezzo di qualificazione agli ottavi di finale della seconda competizione per importanza nel nostro continente.

BRUGGE

Il Salisburgo è reduce dalla vittoria interna in campionato 4-0 contro l’Austria Lustenau e sono scesi in questa competizione dopo essersi classificati 3^ nel Gruppo E di Champions. Un Red Bull Salisburgo che si trova attualmente in vetta alla Bundesliga austriaca ed ora punta a fare bene anche al debutto in questa edizione Europa League.

BENFICA

La Roma viene dal pareggio esterno in campionato 1-1 contro il Lecce e non perde dalla sfida casalinga di Coppa Italia con la Cremonese. I giallorossi si trovano, al momento, al 4° posto in campionato, nel Gruppo C di coppa ha terminato il suo cammino davanti a Ludogorets e HJK Helsinki e dietro al Real Betis.

CURIOSITA’

Le due squadre si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. I giallorossi hanno già affrontato avversarie austriache nelle competizioni europee con un bilancio positivo di tre vittorie e tre pareggi maturato contro Wacker InnsbruckAustria Vienna e Wolfsberger. Il Salisburgo, invece, ha incontrato in ben venti occasioni squadre italiane con l’ultimo precedente oltralpe datato 6 settembre 2022 nel pareggio per 1-1 contro il Milan di Stefano Pioli.