Lo sapevi che… Salernitana-Verona

Lo sapevi che... Salernitana Verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Salernitana e Verona, trentasettesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Salernitana e Verona, valevole per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A, è in programma lunedì 20 maggio alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Battute conclusive per il campionato di Serie A, che si prepara a decretare gli ultimi verdetti di una stagione ricca di emozioni e colpi di scena. La lotta per il mantenimento della categoria è quella de seguire con maggiore attenzione, in quanto coinvolge tante squadre, tra cui il Verona, chiamato a riscattare la sconfitta in rimonta contro il Torino sul campo della già retrocessa Salernitana, intenzionata però a non regalare nulla visto il pari strappato alla Juventus nel turno scorso. I veneti potrebbero chiudere la pratica all’Arechi, ma non possono permettersi cali di tensione.

SALERNITANA

La Salernitana ha l’obiettivo di chiudere in maniere dignitosa una stagione che non è mai decollata e che l’ha vista abbandonare la categoria anzitempo. Quattro allenatori si sono susseguiti sulla panchina campagna, con Colantuono chiamato a traghettare il gruppo, che proverà almeno a raggiungere quota 20 punti in classifica. Nello scorso weekend, i granata hanno fermato sul pareggio la Juventus, interrompendo così la striscia negativa di sconfitte. Nello schieramento iniziale, il tecnico romano si affiderà a Ikwuemesi come unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Vignato e Tchaouna.

VERONA

Sul fronte opposto, il Verona ha dovuto posticipare i festeggiamenti per la permanenza in massima serie, visto che si è fatto sfuggire i tre punti casalinghi contro il Torino. La formazione allenata da Marco Baroni ha vanificato il vantaggio iniziale, tenendo così aperti i giochi. Gli scaligeri hanno sulla carta un impegno agevole, ma non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario per arrivare all’ultima giornata con la salvezza già in tasca. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti formato da Noslin, Folorunsho e Lazovic si muoverà a sostegno della punta Swiderski.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità. Nella gara d’andata, la compagine granata ha ottenuto una delle due sole vittorie di questa stagione in campionato.