Lo sapevi che…Salernitana – Sampdoria

U.C. Sampdoria

Alla vigilia del terzo turno di Coppa Italia, curiosità e statistiche della sfida tra Salernitana e Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. Allenatore: F. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre; Borini, Esposito. Allenatore: Pirlo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salernitana e Sampdoria, in programma martedì 31 ottobre alle 18, sarà trasmesso da Italia 1.

SALERNITANA

La Salernitana deve reagire. Dopo due ottime salvezze in Serie A con Nicola e Paulo Sousa, adesso serve tornare a fare risultati. In panchina è arrivato Pippo Inzaghi dopo il fallimento della Reggina. La squadra si trova all’ultimo posto in Serie A con appena quattro punti e nessuna vittoria portata a casa. In Coppa Italia, invece, il passaggio del turno è avvenuto battendo la Ternana per 1-0. Adesso sarà ancora una squadra di Serie B a porsi di fronte per approdare agli ottavi.

SAMPDORIA

Non è fanalino di coda, ma la nuova Sampdoria salvata dal fallimento ha solo due punti di vantaggio sull’ultimo posto occupato dalla FeralpiSalò in Serie B. Nonostante i risultati, alla guida dei doriani rimane mister Pirlo che sta cercando di trovare una quadra ad una squadra che non appare un gruppo coeso ma un vero e proprio insieme di calciatori anche dalle ottime qualità. Nel turno precedente di Coppa Italia, è arrivato il successo per 2-1 sul Sudtirol. Proprio la squadra che ha inflitto la sconfitta nell’ultima giornata di campionato.

CURIOSITA’

Una sfida che ritorna dopo gli scontri della passata stagione. Salernitana e Sampdoria hanno lottato per raggiungere la salvezza: una situazione che ha premiato i campani mentre ha condannato i liguri. L’ironia del calendario pone la squadra di Inzaghi di fronte all’altra faccia di Genova a pochi giorni dalla trasferta di Marassi persa contro o rossoblù. Questa volta, però, di mezzo non ci sono i tre punti ma il passaggio del turno. Di contro la squadra di Pirlo ha la necessità di una svolta dopo le deludenti prestazioni in Serie B. Ad affrontarsi, poi, ci saranno due grandi protagonisti del mondiale vinto dall’Italia nel 2006.