Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A fra la Salernitana e il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Fazio, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. F. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, fra la Salernitana e il Napoli, in programma sabato 4 novembre alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN .
IL MATCH. Sabato 4 novembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca all’«Arechi») è in programma la gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Sarà derby campano, quasi un testa coda, fra i padroni di casa della Salernitana, ultimi in classifica e ancora alla ricerca del primo successo, e i campioni d’Italia del Napoli.
SALERNITANA. La Salernitana, in settimana, ha sconfitto la Sampdoria, ottenendo il pass per gli ottavi di finale in Coppa Italia. Il tecnico Pippo Inzaghi ha ottenuto un punto nelle due partite in cui ha guidato i granata dalla panchina. Serve un’inversione di rotta per risalire la china, in quanto Ochoa e compagni sono scivolati in ultima posizione dopo i risultati maturati nel turno precedente.
Per la gara contro il Napoli, la Salernitana dovrebbe presentarsi con il 4-3-2-1, con Candreva e Jovane a galleggiare fra le linee in supporto al ritrovato Dia.
NAPOLI. Il Napoli è reduce dal pari interno conil Milan. Un punto accolto, tutto sommato positivamente, non foss’altro perché al termine del primo tempo gli azzurri si trovavano sotto di due reti. La rimonta, operata nella ripresa, ha evitato ulteriori critiche al tecnico francese Garcia, che non ha convinto buona parte della piazza partenopea. Di Lorenzo e compagni non possono più concedersi distrazioni. I punti di distacco dalla capolista Inter sono già sette e un ulteriore passo falso potrebbe pregiudicarne la corsa per lo scudetto.
Per la gara contro i granata, sarà assente il difensore Natan squalificato e l’infortunato Osimhen. Coppa centrale difensiva Rrahmani-Ostigard, in avanti tridente Politano-Raspadori-Kvaratskhelia.
CURIOSITÀ. Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana nelle sfide disputate in Serie A fra le due formazioni campane. Tre vittorie dei partenopei e tre pareggi nelle sei partite in cui le due squadre si sono affrontate.
Per ritrovare una vittoria della Salernitana sul Napoli bisogna risalire sino alla stagione 2002-2003. Campionato di serie B, tredicesima giornata, i granata s’imposero per 2 a 0.