Lo sapevi che… Salernitana-Milan

inzaghi salernitana

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Salernitana e Milan.

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Bohinen, Coulibaly, Martegani; Candreva, Tcahouna; Dia. All. Inzaghi

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Dove vederla in tv

La partita tra Salernitana e Milan verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Salernitana e Milan si incontreranno alle 20:45 di domani, venerdì 22 dicembre, per la 17ª giornata di Serie A. Il match si terrà allo stadio Arechi di Salerno, che non ha portato molta fortuna ai rossoneri nelle ultime stagioni. Nell’anno dello scudetto i granata riuscirono infatti a fermare sul 2-2 gli ospiti, mentre nello scorso campionato si sono dovuti arrendere sull’1-2 dopo un match comunque combattuto.

Salernitana

La Salernitana ha urgente bisogno di punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica e rientrare convintamente in corsa per la salvezza. La squadra si schiererà con il 4-2-3-1, dando a Dia il compito di guidare l’attacco. Alle spalle del senegalese agiranno Candreva e uno tra Tchaouna e Cabral, quasi alla pari nel ballotaggio. Martegani verrà abbassato sulla linea di centrocampo, prendendo il posto dello squalificato Maggiore. Completeranno la linea Coulibaly e Bohinen, supportati sugli esterni da Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra, leggermente favorito su Daniliuc. Al centro della difesa ci saranno Gyomber e Pirola mentre in porta toccherà nuovamente a Costil proteggere i granata.

Milan

Dopo qualche punto perso per strada, il Milan ha ripreso il suo cammino per consolidarsi in zona Champions, cercando anche di accorciare le distanze da Juventus e Inter in alta classifica. Nella gara di domani potrebbe rivedersi Kjaer dal primo minuto in coppia con Tomori, seguiti da Theo Hernandez a sinistra e dal capitano Davide Calabria sulla destra. A centrocampo verranno confermati e Reijnders e Lofuts-Cheek, con Bennacer che potrebbe tornare titolare a oltre 7 mesi dall’ultima volta. Completeranno la formazione Pulisic e Leao sugli esterni e Giroud in veste di punta centrale.

Curiosità

Dal suo esonero da allenatore del Milan, Filippo Inzaghi ha proseguito la sua carriera da tecnico allenando molte altre formazioni in giro per l’Italia. La prima volta che Inzaghi ha affrontato i rossoneri da allenatore rivale è stata nel dicembre del 2018, quando da tecnico Bologna strappò un clamoroso pareggio per 0-0 al Dall’Ara. La altre due sfide si sono tenute tra gennaio e maggio del 2021, al tempo Inzaghi allenava il Benevento e incassò 2 sconfitte per 2-0 contro la squadra di Pioli.