Lo sapevi che… Salernitana-Lazio

Salernitana-Lazio: probabili formazioni

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Salernitana e Lazio, valevole per la ventitreesima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-4-2):
Ochoa; Sambia, Bronn, Lovato, Bradaric; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Vilhena; Bonazzoli, Piatek. All. Sousa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di Serie A, in programma domenica 19 febbraio alle 15, sarà visibile in diretta su Dazn.

IL MATCH. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 15, si gioca all’Arechi) in programma una sfida fra due squadre, Lazio e Salernitana che, sino a poco più di un anno fa, erano collegate da un’unica proprietà. All’andata la Salernitana espugnò l’Olimpico per 3 a 1, in rimonta. Dopo il vantaggio di Zaccagni, nel primo tempo, i granata la ribaltarono nella ripresa grazie alle reti di Candreva, Fazio e Dia.

SALERNITANA. C’è un misto di attesa e curiosità in casa Salernitana per la “prima” sulla panchina dei granata di mister Paulo Sousa. L’allenatore portoghese, ex della Fiorentina, è stato chiamato al capezzale dei salernitani dopo l’esonero, stavolta senza ripensamenti, di Davide Nicola che ha pagato il ko dei campani al “Bentegodi” di Verona, in uno scontro diretto che ha ricacciato la Salernitana nei bassifondi della graduatoria. La partita con la Lazio, quindi, ha tanti motivi di interesse per i tifosi dei granata che sperano di vedere una squadra combattiva e propositiva. Curiosità anche per vedere l’undici base, probabili l’utilizzo sin dal primo minuto, in avanti di Bonazzoli e Piatek.

LAZIO. La formazione biancoceleste è reduce da tre turni di campionato senza vittorie (due pareggi e una sconfitta) e giovedì ha sconfitto, di misura, il Cluj nell’andata del playoff di Conference League (rete di Immobile), giocando dal 15’ del primo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Patric. I capitolini hanno bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di aggancio alla zona Champions, distante appena due lunghezze, ma il sesto posto in classifica lascia, al momento insoddisfatto, il popolo laziale.
Mister Sarri dovrebbe proporre il tridente Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

CURIOSITÀ. Non è mai uscito il segno X nei sette precedenti in Serie A fra la Salernitana e la Lazio. Il bilancio parla di quattro vittorie dei biancocelesti e tre dei granata, ultima in ordine di tempo quella maturata nel match di andata.