Lo sapevi che… Salernitana – Lazio

Lo sapevi che... Salernitana Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Salernitana e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Legowski, Maggiore; Candreva, Simy, Ikwuemesi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Salernitana e Lazio, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, è in programma sabato 25 novembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie A torna protagonista dopo la sosta osservata per lo svolgimento degli impegni delle nazionali. In questo fine settimana, la massima divisione italiana accoglie la tredicesima giornata, che si aprirà con il primo anticipo del sabato tra Salernitana e Lazio. Le due squadre concorrono per obiettivi diametralmente opposti, ma entrambe necessitano di conquistare l’intera posta per risollevare le proprie situazioni.

SALERNITANA

L’avvicendamento in panchina avvenuto alcune settimana fa ha sortito subito i suoi effetti in casa Salernitana, che nel turno prima della sosta è riuscita a strappare un punto in casa del Sassuolo. Tuttavia, la formazione ora allenata da Filippo Inzaghi va ancora a caccia della prima vittoria in campionato e vuole abbandonare al più presto l’ultimo posto in classifica. Il tecnico ex Benevento punterà dal primo minuto sul tridente offensivo composto da Candreva e Ikwuemesi sugli esterni e da Simy nel ruolo di punta centrale.

LAZIO

Sul fronte opposto, la Lazio vuole tornare a conquistare il bottino pieno dopo il solo punto raccolto nelle ultime due uscite. Prima della pausa, la compagine guidata da Maurizio Sarri ha impattato sui rivali della Roma del derby, risultato che ha riscattato solo parzialmente il passo falso di Bologna, arrivato dopo tre vittorie di file. I biancocelesti proveranno ad avvicinarsi alla zona Europa, da cui al momento sono fuori, con il trio d’attacco formato da Felipe Anderson e Pedro ai lati del riferimento centrale, che sarà capitan Immobile.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.