Lo sapevi che… Salernitana-Juventus

fagioli juventus

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Piatek, Dia. All. Nicola

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Serie A tra Salernitana e Juventus verrà trasmesso in diretta streaming su Dazn.

IL MATCH

La gara si terrà alle 20:45 di martedì 7 febbraio e concluderà la 21ª giornata di Serie A. All’Arechi si fronteggeranno due squadre momentaneamente coinvolte nella lotta salvezza, in attesa di capire quale sarà il destino dei bianconeri. Attualmente a separarle ci sono solamente 2 punti in classifica con la Vecchia Signora al 13° posto e i campani al 16°.

SALERNITANA

Nicola ripartirà nuovamente da Ochoa tra i pali, una garanzia in queste sue prime uscite in Serie A. In difesa, aspettando l’imminente rientro di Mazzocchi, i binari saranno occupati da Bradaric e Sambia, in leggero vantaggio su Daniliuc per la corsia di destra. Ekong e Bronn vanno invece verso la conferma in veste di coppia centrale. In mediana Coulibaly verrà accompagnato da uno tra Bohinen e Nicolussi Caviglia, l’ultimo dubbio di formazione per il tecnico granata. Le certezze sono invece Candreva e Vilhena sugli esterni e il duo d’attacco composto da Piatek e Dia.

JUVENTUS

La Juventus scenderà in campo con il già collaudato 3-5-2. In porta giocherà Szczesny, difeso centralmente da Bremer mentre Danilo e Alex Sandro faranno i braccetti. Sugli esterni Cuadrado è leggermente in vantaggio su De Sciglio e Kostic lo è su Chiesa. In mediana gli intoccabili sono Locatelli e Rabiot, l’ultimo posto balla tra Paredes, Miretti e Fagioli, con quest’ultimo poco più accreditato. In attacco Angel Di Maria è sicuro del posto al fianco della punta di riferimento che, senza Milik infortunato, sarà uno tra Vlahovic e Kean. Il serbo rimane il favorito ma quale dei due dovesse partire dal primo minuto ha già la staffetta prenotata con il compagno.

CURIOSITA’

Negli ultimi anni il settore giovanile della Juventus ha sfornato diversi giocatori interessanti, soprattutto tra i centrocampisti. Fagioli e Miretti ne sono un esempio e lo stanno dimostrando con la maglia bianconera, mentre altri giovani di proprietà della Vecchia Signora si stanno dando da fare in prestito, come Rovella. In questa categoria rientra anche Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Salernitana in prestito proprio dalla Juventus. Dopo un’ottima prima stagione in B con il Sudtirol il il calciatore ha meritato le attenzioni dei club di Serie A, trovando anche il suo primo gol in massima serie. Nicolussi Caviglia, che è un classe 2000, il suo esordio in A però lo aveva già fatto con la maglia della Juventus nella stagione 2018/19, proprio sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri.