Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Salernitana e Juventus.
Probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Maggiore, Bohinen, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Salernitana e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
La sfida si terrà alle 18:00 di domani, domenica 7 gennaio, per la 19ª giornata di Serie A. I campani avranno subito l’occasione per rifarsi dopo la sconfitta per 6-1 incassata pochi giorni fa in Coppa Italia per mano della squadra di Allegri, che tenterà invece di mantenersi in scia dell’Inter capolista. La partita avrà un peso ulteriore per Inzaghi che vincendo , oltre ad abbandonare l’ultimo posto, farebbe un favore al fratello, rallentando la diretta avversaria per il titolo.
Salernitana
Nonostante il rientro di Ochoa, Inzaghi dovrebbe confermare Costil tra i pali, coprendolo con una difesa a 4 sostenuta da Daniliuc e Bradaric sugli esterni. Al centro insieme a Fazio inizierà la partita Gyomber a causa dell’infortunio di Pirola. A centro campo agiranno Maggiore e Legowski ai lati di Bohinen. Nella trequarti, insieme all’ex Candreva, giocherà Tchaouna reduce dal suo primo gol in Serie A. In attacco, con Dia fuori per la Coppa d’Africa, Inzaghi dovrà scegliere tra Simy e Ikwuemesi, con il primo leggermente favorito.
Juventus
Oltre ai lungodegenti, Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Chiesa e Cambiaso oltre allo squalificato Locatelli. In attacco, al fianco di Vlahovic, giocherà dunque Yildiz, sostenuti dagli esterni Kostic e Weah. In mezzo a Rabiot e McKennie si rivedrà Nicolussi Caviglia, altro ex della gara. In difesa le tante indisponibilità dovrebbero portare alla conferma dei titolari Gatti, Bremer e Danilo. In porta, dopo il turno di riposo concessogli in Coppa Italia, si rivedrà Szczesny.
Curiosità
Nella sfida di domani Inzaghi rincontrerà Allegri, suo allenatore al Milan dal 2010 al 2012. Per Super Pippo si tratterà anche di una sfida con il suo passato da calciatore, avendo indossato la maglia della Juventus dal 1997 al 2001. Al momento il bilancio personale di Inzaghi contro Allegri vede il tecnico toscano in assoluto vantaggio con 5 vittore in altrettanti scontri diretti.