Alla vigilia della 29^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Salernitana e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinene, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sosa
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Salernitana e Inter, in programma venerdì 7 aprile alle 17, sarà trasmesso da DAZN.
SALERNITANA
La svolta tanto attesa con Paulo Sosa è arrivata. Tralasciando il dispiacere dell’ambiente verso un allenatore come Nicola, autore del miracolo dello scorso anno, la squadra campana ha tutte le qualità per raggiungere una tranquilla salvezza. Ad oggi sono nove lunghezze di distacco dal terzultimo posto frutto del momento positivo che sta attraversando la squadra. La vittoria manca dal 3-0 sul Monza di fine febbraio ma, allo stesso tempo, Dia e compagni non hanno più perso da quel momento. Sono quattro i pareggi consecutivi: 0-0 contro la Sampdoria, 1-1 a Milano contro i rossoneri, 2-2 contro il Bologna e 1-1 in casa dello Spezia. Dia sarà ancora il faro offensivo con Kastanos e Candreva a sostenerlo alle spalle.
INTER
I nerazzurri devono invertire la rotta ma, per lo meno, arrivano al match consapevoli di aver evitato il KO in Coppa Italia contro la Juventus. Un motivo in più per svoltare nella corsa alla qualificazione Champions League. La crisi nera dell’ultimo mese ha investito Simone Inzaghi sempre più in bilico sulla panchina. L’Inter è ferma a 50 punti con ben quattro sconfitte subite nelle ultime cinque gare. L’unico successo si è registrato contro il Lecce per 2-0 poi solo delusioni contro Bologna, Spezia, Juventus e Fiorentina nell’ultimo turno. Senza un successo all’Arechi, si complicherebbe sempre di più il cammino in Serie A.
CURIOSITA’
Stagione sulle montagne russe per l’Inter che, a dieci match dal termine del campionato, ha collezionato già dieci KO in Serie A. Tuttavia i nerazzurri sono anche la squadra che ha pareggiato meno, insieme al Napoli, con soli due risultati X ottenuti. La Salernitana, al contrario, ha ottenuto la doppia cifra di pareggi. Lautaro Martinez è il vicecannoniere del campionato con 14 centri mentre nella Salernitana Dia ha raggiunto la doppia cifra.