Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Salernitana e Genoa.
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-3): Ochoa; Gyomber, Lovato, Fazio; Zanoli, Maggiore, Legowski, Bradaric; Candreva, Simy, Tchaouna. All. F. Inzaghi.
GENOA (3-5-2): Martinez; Spence, Bani, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
Dove vederla in tv
La partita tra Salernitana e Genoa, in programma domenica 21 gennaio alle 18:00, sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn e sia su canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
Il match
Torna in campo la Serie A domenica alle 18 all’«Arechi» di Salerno con la sfida tra la Salernitana e il Genoa.
Partita molto importante specialmente per i padroni di casa, ultimi in classifica con 12 punti, ma anche i rossoblù non possono dormire sonni tranquilli, avendo cinque lunghezze di vantaggio sul Verona, terzultimo.
Salernitana
La Salernitana non può più permettersi passi falsi, in particolare in match come quello di domenica, se vuole sperare ancora nella salvezza. I granata sono stati anche parecchio sfortunati, avendo subito rimonte e gol negli istanti finali nelle gare con alcune big del campionato, quali Milan, Juventus e Napoli. Ma, adesso, è il momento di guardare avanti e di provare a conquistare punti.
Genoa
Il Genoa al momento ha certo vantaggio sulla zona retrocessione. Sono cinque le lunghezze di margine sul terzultimo posto occupato dal Verona. Non è di certo un distacco che può far dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoblù, ma l’andamento della squadra allenata da Gilardino lascia ben sperare per il futuro. Genoa che è reduce da cinque risultati utili consecutivi, quattro pari e una vittoria (in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. L’ultimo ko risale al 10 dicembre dello scorso anno in quel di Monza.
Curiosità
Il Genoa ha affrontato in casa la Salernitana in sedici occasioni: i più importanti in Serie A, vinto 3-1 dai rossoblù, dodici in Serie B (sei vinti dai liguri, tre terminati in pareggio e tre vinti dai Campani, con 22 reti segnate e 7 subite dal Genoa.