Lo sapevi che…Salernitana-Empoli

Lo sapevi che Genoa Salernitana

Alla vigilia della 25^ giornata del girone A di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Salernitana-Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. F. Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Bereszynski, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Salernitana ed Empoli, in programma venerdì 9 febbraio alle 20.45, e valevole per la 24esima giornata, la quinta di ritorno, del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

SALERNITANA

La Salernitana cerca di fare punti preziosi in vista dell’importantissima sfida di venerdì sera contro l’Empoli. I tifosi ci credono e con loro anche i giocatori granata, c’era anche l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il difensore greco Manolas che potrebbe già accomodarsi in panchina. La Salernitana ha cambiato volto dopo il mercato invernale e il pari di Torino, a reti inviolate, ha, di fatto, inaugurato positivamente il nuovo corso, quello che, a Salerno, sperano faccia imboccare la strada che porta alla salvezza.

EMPOLI

L’Empoli dell’ex Davide Nicola, dal canto suo, arriva a questo importante appuntamento dopo aver infilato una mini serie di risultati utili consecutivi, prorpio in concomitanza con l’arrivo dell’ex trainer della Salernitana. Cinque punti in tre gare, frutto della netta affermazione casalinga con il Monza e dei pareggi con la Juventus a Torino e con il Genoa, nel turno precedente, al «Castellani».
Anche l’Empol si presenterà con la difesa a tre e la formazione iniziale non dovrebbe discostarsi tanto da quella vista all’opera nelle ultime gare. Ancora indisponibili Caputo, Ebuehi e Marin.

CURIOSITA’

Sarà l’ottavo confronto in massima serie tra Salernitana ed Empoli quello in programma venerdì alle 20:45 allo Stadio “Arechi”. I granata che hanno vinto solo una volta in precedenza (3N, 3P): successo per 3-2, firmato da una tripletta di Marco Di Vaio, il 14 febbraio 1999 – reti di Cerbone e Bonomi per gli Azzurri.