Lo sapevi che…Roma–Waalwijk

Europa League: Real Betis-Roma

Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo la sfida amichevole tra Roma – Waalwijk.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Matic, Camara, Zalewski; Bove; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

RKC WAALWJIK (3-5-2): Vaessen, van der Buijs, Adewoye, Gaari, Lutonda, Clement, Anita, Oukili, Lelieveld, Lobete, Hassani. Allenatore: Oosting

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Roma – Waalwijk sarà trasmessa in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, inoltre la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.

IL MATCH

Giovedì 22 dicembre, alle ore 16, presso lo Stadio Municipal di Albufeira, la Roma sfiderà gli olandesi del Waalwjik. Ultima amichevole prima della ripresa del campionato che arriverà all’inizio del 2023.

ROMA

La Roma, dopo la tourneé in Giappone e le vittorie per 3-1 contro il Cadice e per 1-0 contro il Casa Pia, concluderà la sua preparazione in Portogallo in vista della ripresa del campionato il 4 gennaio, quando alle 16.30 si giocherà allo Stadio Olimpico ci sarà Roma – Bologna. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino, la squadra di Mourinho riparte dalla settima posizione.

WAALWJIK

Il Waalwjik è decimo in Eredivisie, a sette lunghezze dalla zona Europa,  a quota 17 punti grazie a quattro partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, venticinque reti realizzate e ventotto incassate. 

CURIOSITA’

Non ci sono precedenti tra Roma e Waalwjik. Gli olandesi subiscono gol da sei giornate consecutive, la Roma viene da una vittoria per 1-0 contro il Casa Pia in amichevole, mentre il Waalwijk viene da un pareggio per 2-2 in amichevole. La Roma ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite giocate.