Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Roma e Udinese.
Probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemuro; Pereyra, Success. All. Cioffi
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Roma e Udinese verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Roma e Udinese si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 26 novembre, per la 13ª giornata di Serie A. La partita si terrà allo stadio Olimpico, sotto l’attenta direzione dell’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. Al momento le due squadre sono separate da 7 punti in classifica, i padroni di casa inseguono l’Europa in 7ª posizione mentre gli ospiti cercano la salvezza al 16° posto.
Roma
La Roma si presenta alla sfida di domani con molte certezze, tra cui spicca la coppia d’attacco composta da Dybala e Lukaku. I due ritroveranno l’accompagnamento di Pellegrini, che agirà in un ruolo ibrido tra la mezzala e il trequartista. Sulle fasce ci saranno Karsdorp a destra e uno tra Spinazzola e Zalewski sulla corsia mancina, con l’italiano leggermente favorito. Completeranno la linea di centrocampo Cristante e Paredes, che dovrebbe essere preferito a Bove. In difesa verrà confermato il terzetto Mancini-Llorente-Ndicka, data l’indisponibilità di Smalling. In porta toccherà nuovamente a Rui Patricio difendere i pali giallorossi.
Udinese
Cioffi si prepara a confermare l’attacco che tanto bene ha fatto nelle partite di campionato con Milan e Atalanta, mettendo Pereyra a supporto di Success. Sulle corsie si muoveranno Zemura e Ebosele, mentre in mediana Walace accompagnerà Samardzic e Payero, che potrebbe scalzare nuovamente Lovric. In difesa giocheranno ancora gli insostituibili Perez e Bijol, mentre l’ultima maglia davanti a Silvestri andrà a uno tra Kabasele e Masina.
Curiosità
Nelle sue ultime 3 trasferte in casa della Roma, l’Udinese ha sempre perso senza segnare nemmeno 1 gol. L’ultimo successo esterno dei bianconeri all’Olimpico risale al 2 luglio del 2020, quando Lasagna e Nestorovski firmarono una vittoria per 0-2 dei friulani in una gara giocata però a porte chiuse. Il risultato che manca da più tempo tra Roma e Udinese in questo stadio è però il pareggio, il più recente è stato infatti il 7 marzo del 2009.