Lo sapevi che… Roma-Torino

AS Roma_twitter_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Roma e il Torino, in programma martedì 13 gennaio alle 21, nell’incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (
3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Rensch, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini.
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Anjorin, Vlasic, Aboukhlal; Adams, Simeone. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra la Roma e il Torino, in programma martedì 13 gennaio alle 21, sarà visibile in diretta in esclusiva su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity.

IL MATCH. Allo stadio «Olimpico» di Roma, martedì 13 gennaio alle 21, si affronteranno Roma e Torino, nella gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Sarà gara secca nei 90 minuti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai rigori per decidere chi guadagnerà il pass per i quarti di finale. Ad attendere la vincente fra Roma e Torino ci sarà l’Inter che, dal canto suo, ha eliminato il Verona.

ROMA. Per la Roma si tratta dell’esordio assoluto nella manifestazione. I giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, entrambe per 2 a 0, nei confronti di Lecce (in trasferta) e Sassuolo (in casa) che hanno ridato morale ai giallorossi dopo la sconfitta maturata a Bergamo con l’Atalanta che aveva, ancora una volta, evidenziato i problemi dei capitolini con le big.
Per la gara contro il Torino, mister Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Dovbyk, Ferguson, Baldanzi e Pellegrini. In avanti spazio a Dybala nel ruolo di prima punta con Soulé ed El Shaarawy a supporto.

TORINO. Se per la Roma sarà la gara d’esordio in questa edizione della Coppa Italia, il Torino ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver eliminato il Modena e il Pisa nei turni precedenti.
Torino che continua il suo sali-scendi in campionato ed è reduce da due ko di fila, maturati contro Udinese e Atalanta.
Per la gara contro la Roma, mister Baroni potrebbe rispolverare, in avanti, la coppia formata da Adams e Simeone.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’ultima volta che Roma e Torino si sono affrontate in Coppa Italia risale al 2017? Anche in quella circostanza si giocava all’Olimpico e c’era in palio un posto nei quarti di finale. Ad avere la meglio, a accedere al turno successivo, furono i granata che s’imposera con il punteggio di 2 a 1.