Lo sapevi che…Roma-Servette

AS Roma

Alla vigilia della 2^ giornata di Europa League, curiosità e statistiche del match RomaServette.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Bolla, Rouiller, Severin, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Kutesa; Antunes, Bedia. All. Weiler.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Roma e Servette verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport.

ROMA

Dopo il successo ottenuto nel match d’esordio con lo Sheriff Tiraspol, Mourinho potrebbe rivoluzionare la sua Roma, lanciando dal primo minuto alcuni giocatori scomparsi dai radar nelle ultime giornate. In porta Rui Patricio dovrebbe riposare, facendo spazio a Svilar. Le molte indisponibilità in difesa rendono obbligatorio la conferma in blocco del pacchetto difensivo composto da Mancini e N’dicka ai lati di Cristante. Sulle corsie si rivedranno Zalewski e Celik, leggermente avanti nel ballottaggio con Karsdorp. A centrocampo Paredes giocherà nuovamente da playmaker, facendosi supportare da Bove e Aouar interni. Dybala non giocherà, lo ha già anticipato Mourinho, spazio a Belotti al fianco di Lukaku.

SERVETTE

Il Servette ha perso per 0-2 la partita d’esordio contro lo Slavia Praga, registrando uno dei tanti risultati insufficienti di questa stagione. Nell’ultimo turno di campionato i granata sono infatti riusciti a ritrovare una vittoria che mancava da 4 partite ufficiali. In patria il Servette sta conducendo un campionato molto al di sotto delle aspettative, avendo totalizzato solamente 10 punti in 9 partite. Una delle poche note positive del club rimane Chris Bedia, che dopo le 12 reti della scorsa stagione, ne ha già realizzate altre 5 in 9 presenze.

CURIOSITA’

Tra Roma e Servette si tratta della prima sfida ufficiale. La Roma ha segnato almeno un gol per 15 partite consecutive. Il Servette ha subito gol in tutte le ultime 7 partite disputate.