Lo sapevi che…Roma – Sassuolo

AS Roma

Alla vigilia della 29^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Roma e Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Boloca; Bajrami, Henrique, Lauriente; Pinamonti. Allenatore: Ballardini 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Sassuolo, in programma domenica 17 marzo alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

ROMA

Dopo la sconfitta indolore contro il Brighton, la Roma vuole proseguire la rimonta in Serie A. Si prospetta un finale di stagione scoppiettante considerando anche il sorteggio contro il Milan in Europa League. Nel pomeriggio domenicale della 29^ giornata, i ragazzi di mister De Rossi affronteranno un Sassuolo penultimo in classifica. Non ci dovrebbe essere Lukaku e, per questo motivo, nel 433 Azmoun sarà al centro dell’attacco supportato da Dybala ed El Shaarawy. Per il resto le novità saranno Celik in difesa mentre non si tocca il trio in mediana Cristante, Paredes, Pellegrini. La Roma è reduce dal 2-2 strappato in extremis a Firenze.

SASSUOLO

Ballardini ha portato subito una scossa che è coincisa con un successo fondamentale. L’1-0 contro il Frosinone è valso tre punti pesanti con la paura finale del rigore fallito da Kaio Jorge. Adesso la trasferta di Roma sembra molto proibitiva ma gli emiliani, spalle al muro, non possono più sbagliare né hanno qualcosa da perdere. Sarà 4231 con Pinamonti supportato da Bajrami, Laurientè e Matheus Henrique.

CURIOSITA’

Si sfidano due squadre che hanno subito un cambio in panchina a stagione in corso. A Roma è stato esonerato Mourinho dividendo a metà l’ambiente vista la caratura del tecnico. L’approdo dell’ex capitano Daniele De Rossi, però, è coinciso con una svolta tattica, tecnica e nei risultati. Di contro il Sassuolo si è ritrovato a dover prendere una decisione dolorosa come quella di separarsi da Dionisi. Il motivo va ricercato nel penultimo posto in classifica, con il concreto rischio della retrocessione in Serie B. Per questo motivo è stato chiamato un esperto di salvezza come Ballardini. A confronto ci sono le due coppie offensive. Dybala-Lukaku ha portato in dote 22 goal e 10 assist. Di contro il Sassuolo risponde con i 18 goal e i 3 assist di Berardi-Pinamonti. La vera problematica, però, riguarda il numero 10 emiliano che ha dovuto chiudere la stagione per la rottura del tendine d’Achille.