Lo sapevi che… Roma-Sampdoria

roma tifosi

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi della partita tra Roma e Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk, Zanoli, Murillo, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Roma e Sampdoria verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

IL MATCH

Roma e Sampdoria si affronteranno alle 18 di domani, domenica 2 aprile. La partita si giocherà allo stadio Olimpico sotto la direzione dell’arbitro Irrati di Pistoia. I giallorossi partono come netti favoriti per la vittoria finale, dovranno però riuscire a superare una Samp alla disperata ricerca di punti salvezza.

ROMA

José Mourinho dovrà reggere una crisi difensiva, viste le squalifiche di Mancini, Kumbulla e Ibanez. Ecco che davanti a Rui Patricio potrebbero giocare Celik e Llorente ai lati di Smalling. Sulle corsie ci saranno Zalewski e Spinazzola, mentre Wijnaldum e Matic comporranno nuovamente la coppia centrale data anche l’assenza di Cristante. Nella trequarti Pellegrini e Dybala sono certi del posto, mentre Abraham si gioca il ruolo da prima punta con il Gallo Belotti, i due partono quasi alla pari.

SAMPDORIA

Senza Audero il portiere titolare dei blucerchiati sarà ancora Turk. La squalifica di Nuytinck apre invece alla presenza al centro della difesa di uno tra Murillo e Oikonomu. L’unico sicuro del posto nella retroguardia è Zanoli, mentre Amione è leggermente favorito su Murru e Gunter. In mediana si scaldano ancora Winks e Rincon, mentre sulle fasce ci saranno Leris e Augello. Cuisance e Djuricic agiranno invece da trequartisti alle spalle di Gabbiadini unica punta. Un’alternativa tattica potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Lammers al posto di Rincon e la conseguente discesa a centrocampo di Cuisance.

CURIOSITA’

La Roma vanta un’ottima tradizione nelle partite interne contro la Sampdoria. I blucerchiati, dopo il Torino, sono infatti la seconda vittima preferita dei capitolini all’Olimpico. Sono ben 41 le vittorie ottenute dai giallorossi nel proprio stadio contro la Samp.