Lo sapevi che… Roma-Salisburgo

roma abraham

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Solet, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Europa League tra Roma e Salisburgo verrà trasmessa sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Dazn, tv8.it, Now e Sky Go.

IL MATCH

Roma e Salisburgo si affronteranno domani, giovedì 23 febbraio alle 21, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La partita d’andata è stata vinta dal club austriaco per 1-0 grazie al gol a tempo scaduto di Capaldo. Un risultato che non ha convinto José Mourinho, il tecnico portoghese ha infatti bollato la sconfitta come immeritata. Le statistiche gli danno in parte ragione, con i giallorossi che, nonostante il minor possesso palla, hanno creato più occasioni pericolose degli avversari.

ROMA

Dopo l’infortunio all’occhio di domenica sera, Tammy Abraham è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Oggi l’inglese si è allenato a Trigoria con una maschera protettiva, completando un primo test importante in vista della sfida di domani. Il ruolo di punta centrale dovrebbe essere suo, con Pellegrini alle sue spalle dopo i 90 minuti di panchina a Verona. Aleggia scetticismo invece intorno a Paulo Dybala, l’argentino è in ripresa e dovrebbe tornare tra i convocati ma difficilmente partirà dal primo minuto. Al suo posto si scalda El Shaarawy, pronto ad alzarsi in trequarti riservando ancora una volta il ruolo di esterno a Spinazzola.

SALISBURGO

Nel fine settimana il Salisburgo ha superato per 1-3 il Tirol in campionato, mantenendo la testa della classifica con 5 punti di vantaggio sullo Sturm Graz secondo. La squadra è per distacco la migliore compagine austriaca, vantando sia il miglior attacco che la miglior difesa di tutta la Bundesliga. Nell’ultimo turno Jaissle ha anche risparmiato diversi titolari come Okafor e Fernando, che domani invece potrebbero tornare dal primo minuto. La formazione dovrebbe somigliare a quella d’andata con Bernardo che potrebbe prendere il posto di Pavlovic in difesa e Capaldo che dovrebbe scivolare in panchina facendo spazio a Kjaergaard.

CURIOSITA’

Nel corso della sua storia la Roma ha affrontato ben 6 squadre austriache in un totale di 11 occasioni. Il bilancio dei risultati però non è molto positivo per i giallorossi che, tolti i 3 pareggi, hanno vinto 4 partite perdendone altrettante.