Lo sapevi che…Roma-Napoli

Lo sapevi che Roma Venezia

Alla vigilia della 23^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Roma Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

Napoli
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres

DOVE VEDERLA IN TV

ll match tra Roma e Napoli in campo domenica 2 febbraio alle 20:45, verrà trasmessa in diretta da DAZN.

IL MATCH

La Roma dovrà affrontare un’importante prova domenica sera, quando il Napoli, attuale capolista della Serie A, arriverà allo Stadio Olimpico per il Derby del Sole. Dopo essere risalita fino al nono posto in campionato, la squadra giallorossa ha ottenuto la qualificazione ai playoff di Europa League, mentre i partenopei hanno mantenuto il primo posto grazie al successo contro la Juventus nella scorsa giornata.

ROMA

La Roma sta vivendo un buon momento sotto la guida di Claudio Ranieri, come dimostrato dal recente successo per 2-0 contro l’Eintracht Francoforte in Europa League. In Serie A, i giallorossi sono imbattuti da sei partite e puntano a conquistare la terza vittoria consecutiva, un traguardo che manca da marzo. La vittoria contro l’Udinese ha permesso a Ranieri di raggiungere le 200 vittorie in Serie A. Ora il tecnico si prepara a due sfide difficili: il match contro i partenopei in campionato e il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan. Tuttavia, la tradizione recente non sorride alla Roma, che ha vinto solo due delle ultime otto sfide casalinghe contro gli azzurri, rimanendo a secco di gol in tre delle ultime quattro.

NAPOLI

Il Napoli ha perso solo una delle ultime dieci sfide contro la Roma e vuole continuare questa striscia positiva grazie all’aiuto dei suoi giocatori più in forma, tra cui c’è Lukaku. Il belga è stato protagonista anche nella vittoria contro la Juventus, segnando su rigore dopo il pareggio di Anguissa. Antonio Conte ha ridato carattere alla squadra, che la scorsa stagione aveva faticato nella difesa del titolo. Il Napoli ha dimostrato grande solidità, vincendo 17 delle 18 partite in cui è passato in vantaggio e riuscendo a rimontare in quattro occasioni, mantenendo il primato in classifica davanti all’Inter. Con sette successi consecutivi in Serie A, un’altra vittoria nel Derby del Sole permetterebbe ai partenopei di raggiungere quota otto, avvicinandoli ulteriormente al quarto Scudetto della loro storia.

CURIOSITA’

Romelu Lukaku ha segnato l’unico gol che ha permesso alla Roma di battere il Napoli nelle ultime dieci sfide. Ora, passato ai partenopei, potrebbe essere decisivo questa volta a favore degli azzurri.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1885746570466873735